Cerca e trova immobili

CANTONEAnna Valente entra nel cda di Innosuisse

24.01.24 - 14:51
Entrerà in carica dal prossimo primo febbraio.
SUPSI
Fonte SUPSI
Anna Valente entra nel cda di Innosuisse
Entrerà in carica dal prossimo primo febbraio.

MANNO - Anna Valente entra a far parte del consiglio di amministrazione dell'Agenzia svizzera per la promozione della Confederazione, Innosuisse. Lo comunica la Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) in una nota stampa in cui informa che la nomina è stata decisa mercoledì nella seduta settimanale del Consiglio federale.A partire dal 1° febbraio 2024, la Professoressa Valente entrerà dunque a far parte del consiglio di amministrazione di Innosuisse presieduto da André Kudelski e composto da Trudi Haemmerli (vicepresidente), Edouard Bugnion, Sergio Ermotti, Marco Illy e Aude Pugin.
Il curriculum vitae - Dal 2012 coordina diversi progetti finanziati europei e nazionali in ambito di robotica e macchine che integrano processi di lavorazione avanzati. Nel 2019, è stata premiata dalla Commissione Europea con i riconoscimenti Women-led innovations e Innovation Radar Prize. È stata per anni valutatrice presso Innosuisse. Dal febbraio 2020 siede nel Consiglio svizzero della scienza.

Professoressa di Robotica industriale e Responsabile del Laboratorio Automazione, Robotica e Macchine (ARM-Lab) presso l’Istituto sistemi e tecnologie per la produzione sostenibile (ISTePS), Dipartimento tecnologie innovative (DTI) della SUPSI, Anna Valente ha conseguito un dottorato di ricerca in Tecnologie e sistemi di produzione presso il Politecnico di Milano e un post-dottorato in Interoperabilità per macchine e robot adattivi presso l’Università di Bath (Regno Unito).

Innosuisse - L'Agenzia svizzera per la promozione dell'innovazione della Confederazione Innosuisse promuove l'innovazione scientifica nell'interesse dell'economia e della società. Il consiglio d'amministrazione è costituito da 5-7 personalità del mondo scientifico ed economico. Quest'organo definisce la strategia dell'Agenzia, in linea con gli obiettivi del Consiglio federale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

May 4 3 mesi fa su tio
che sguardo ammiccante
NOTIZIE PIÙ LETTE