Cerca e trova immobili

VACALLO«Quale futuro per la casa anziani?»

10.01.24 - 16:07
Un'interpellenza che riunisce diversi schieramenti politici chiede spiegazioni urgenti.
Ti-Press
Fonte Comunicato
«Quale futuro per la casa anziani?»
Un'interpellenza che riunisce diversi schieramenti politici chiede spiegazioni urgenti.

VACALLO - «Manca la condivisione di una volontà politica». In più circostanze sarebbe stata questa la motivazione addotta dal sindaco Marco Rizza per spiegare lo stallo nel progetto futuro della casa anziani. E per capire a che punto stanne lo cose è stata depositata un'interpellanza firmata da Edo Pellegrini (Lega-UDC-UDF-Indipendenti), Angelo Colombo (PLR), Tommaso Gander (Unione Socialista e I Verdi).

«Il Sindaco ha poi, in altre circostanze, ribadito il medesimo concetto secondo cui il “progetto” Casa anziani non è andato in porto per mancanza di volontà politica. E poi stato anche detto che il Municipio avrebbe individuato 2-3 sedimi sui quali si potrebbe far ripartire tale ide», si legge nel documento.

Da qui, dalla necessità di avere spiegazioni nasce l'interpellanza che chiede:

- È opinione del Municipio quella secondo cui il “progetto” di CpA non ha avuto successo a causa di mancanza di condivisione e volontà politica o si tratta solo dell’opinione del sindaco?

- Nel caso in cui si trattasse solo dell’opinione del sindaco, qual è l’opinione del Municipio in merito all’insuccesso del “progetto”?

- Dato che fino allo scorso novembre si è sempre affermato urbi et orbi (anche da parte della Fondazione San Rocco) che l’unico sedime vacallese adatto alla realizzazione di un villaggio intergenerazionale è quello del campo sportivo, ci può indicare il Municipio come mai ora non sarebbe più così?

- Chiediamo al Municipio di indicare quali sono i 2-3 sedimi che sono stati individuati e di spiegarci come mai prima di novembre 2023 non se ne è mai parlato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE