Cerca e trova immobili

BIASCABiasca è già pronta per il Carnevale

08.01.24 - 10:22
Novità di quest'anno, un "villaggio" con zona diurna e zona notturna
TiPress
Fonte Società carnevale biaschese
Biasca è già pronta per il Carnevale
Novità di quest'anno, un "villaggio" con zona diurna e zona notturna

BIASCA - In quel di Biasca, archiviate le festività, c'è già odore di nuovi bagordi. La Società carnevale biaschese (SCB), infatti, ha reso note le novità in merito all’edizione carnascialesca 2024.

Prima dell’evento principale previsto da mercoledì 14 febbraio, torna il Pre-veglione con tanto di ballo liscio previsto per sabato 10 febbraio presso il Salone Olimpia (apertura porte ore 20:00).

Gli eventi classici sono confermati: vendita del giornalino satirico Ra Froda, consegna delle chiavi alla Regina Taitü, corteo notturno, corteo dei bambini e grande corteo mascherato del sabato dopo la preparazione del tradizionale risotto.

Inoltre, come la precedente edizione, il Salone Olimpia proporrà cene e concerti live.

La grossa novità di questa edizione è rappresentata dalla suddivisione del “villaggio”. Durante il giorno, gli eventi si svolgeranno in Piazza (vendita Ra Froda, posizionamento Bar mobile SCB, premiazioni cortei, consegna chiavi), mentre alla sera il tutto si svolgerà presso il Salone Olimpia con i citati eventi musicali, il tendino gestito dal gruppo Früsia Takia e i fast food in collaborazione l’associazione Ticino Street Food.

Per meglio valorizzare gli eventi diurni, sarà creata una zona chiamata “BiascaLand”, che sarà posizionata in piazza.

Questo spazio è stato pensato per i bambini e le famiglie. Qui i più piccoli potranno giocare, seguire spettacoli, truccarsi e trovare i classici intrattenimenti come giostre, zucchero filato ecc...

Confermata inoltre l’entrata libera, ad eccezione del corteo del sabato che, come di consueto, verrà proposto a Fr. 10.00 (gratis per i bambini fino a 14 anni).

Al fine di migliorare le sinergie con i numerosi gruppi e carristi biaschesi, quest’anno è stato costituito il Gruppo capannoni che potrà contare sulla preziosa collaborazione di Mauro Bissolotti e Paolo Deprati.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Swissabroad 3 mesi fa su tio
Dai almeno tre giorni l'anno ci si diverte in questo borgo sonnolento...

zimmi 3 mesi fa su tio
W il Carnevale di Biasca W Bisso e Paolin
NOTIZIE PIÙ LETTE