Cerca e trova immobili
Vacallo e Maslianico si scambiano gli auguri, come da tradizione

VACALLOVacallo e Maslianico si scambiano gli auguri, come da tradizione

06.01.24 - 14:50
L'appuntamento, al suo 35esimo anniversario, ha avuto luogo presso la dogana di Pizzamiglio
Comune Vacallo
Fonte Comune Vacallo
Vacallo e Maslianico si scambiano gli auguri, come da tradizione
L'appuntamento, al suo 35esimo anniversario, ha avuto luogo presso la dogana di Pizzamiglio

VACALLO - Si è tenuta la mattina dell'Epifania, alle ore 9.30, la tradizionale cerimonia di scambio di auguri tra i Comuni di Vacallo e Maslianico.

L'appuntamento, giunto alla sua 35esima edizione, ha avuto luogo presso la dogana di Pizzamiglio. Alla presenza delle delegazioni di autorità dei Comuni, delle forze dell'ordine e della popolazione, il Vice Sindaco di Vacallo Andrea Rigamonti e il Sindaco di Maslianico si sono scambiati i doni come da consolidata tradizione.

Nei rispettivi interventi è stato posto l'accento sulle diverse ricorrenze che verranno proposte nel corso del 2024. Il Comune di Vacallo, a tal proposito, ha voluto ricordare il centenario della morte del celebre compositore Giacomo Puccini (1858 - 1924), che ha trascorso ripetuti soggiorni a Vacallo. La cerimonia è stata allietata come da consuetudine dalla Banda della Musica di Maslianico.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

357magum 3 mesi fa su tio
Ehhhh gli ufficiali Svizzeri dove sono??? Fede avrebbe detto che figura di ……

What goes around comes around 3 mesi fa su tio
Risposta a 357magum
É una cerimonia comunale tradizionale tra Vacallo e Maslianico non una manifestazione cantonale o federale quindi cosa c’entrano gli ufficiali? In Italia in qualsiasi manifestazione o ricorrenza anche di livello rionale vedi sempre o la finanza i carabinieri ecc. non l’ho mai capito.
NOTIZIE PIÙ LETTE