Cerca e trova immobili
«Alcuni ci chiedono di riavere il papà»: il video

CADENAZZO«Alcuni ci chiedono di riavere il papà»: il video

15.12.23 - 16:34
Ecco le aiutanti di Babbo Natale e di Gesù Bambino. Entro Natale dovranno rispondere alle letterine di circa 36'000 bambini.
Davide Giordano Tio/20minuti
«Alcuni ci chiedono di riavere il papà»: il video
Ecco le aiutanti di Babbo Natale e di Gesù Bambino. Entro Natale dovranno rispondere alle letterine di circa 36'000 bambini.

CADENAZZO - «Alcuni ci chiedono di riavere un papà che non c'è più. Altri invece ci mandano una lista di desideri infinita». A spiegarlo è Sara, una dolce signora a capo di un team davvero particolare. Quello delle aiutanti di Babbo Natale e Gesù Bambino. La stanza dei sogni è al centro dei pacchi di Cadenazzo. Ed è ricolma di letterine e di disegni. Un luogo di speranza e di serenità raccontato dalle dirette protagoniste in un video realizzato da Tio/20Minuti.

«Facciamo da tramite» – «Riceviamo lettere da bambini di tutta la Svizzera – fa notare Sara –. In totale circa 36'000. Facciamo da tramite tra quello che scrivono i bimbi e quello che Babbo Natale e Gesù Bambino decidono di mandare loro».

Lettere anche dalla Cina – Elena, collaboratrice del team, sta imbustando alcune lettere di risposta dirette oltre Gottardo. «Abbiamo ricevuto lettere anche dalla Cina – riprende Sara –. Si vede che le vie del Natale sono infinite».

«Prima di tutto...» – Katia ci legge uno stralcio di una lettera: «Caro Gesù Bambino, è arrivato un altro Natale. Prima di tutto vorrei chiedere scusa alle persone a cui rispondo male».

«Uno spaccato della società» – «Come detto – precisa Sara – ci sono anche lettere molto commoventi. Da qui noti uno spaccato della società. Vedi la differenza tra chi ha tutto e chi si accontenta di piccole cose».

«Andremo avanti fino alla Vigilia di Natale» – Lisa è un'aiutante entusiasta. «In questo momento – dice – sto leggendo alcune lettere. Riceviamo anche un sacco di disegni bellissimi». «Oggi abbiamo risposto a 1'800 bambini. Andremo avanti fino al 24 dicembre. Finché tutti avranno ricevuto indietro una lettera», conclude Sara. 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Sem prunt 4 mesi fa su tio
bravissime .... buon lavoro "Babbe Natale "

king 4 mesi fa su tio
Le mie figlie spediscono tutti gli anni le letterine a babbo natale e sempre molto felici di ricevere una risposta dalle aiutanti di babbo natale. Complimenti x il bellissimo lavoro e impegno che fate. I bambini lo apprezzano tantissimo. Non smettere mai di farlo.

Rusky 4 mesi fa su tio
bellissima iniziativa !

Panda_1969 4 mesi fa su tio
chapeau per il lavoro che fate ed il bel messaggio di speranza, in un Mondo che ha perso moltissimi valori. Manteniamo almeno quello di un illusione per i nostri figli, che sono il nostro futuro MIGLIORE!!!! Grandi!!!

Noldino 4 mesi fa su tio
Chissà se scrivono anche adulti camuffati da bambino per ricevere un pensierino, mi piacerebbe leggere la letterina. 😂😂

Lukas82 4 mesi fa su tio
Risposta a Noldino
Commento di cattivo gusto

AddavenìBaffone 4 mesi fa su tio
Un ciliegio grande e bello disse a un piccolo alberello: "Sì, sei bravo, hai messo i fiori coi lor petali a colori, ma cambiare i fiori in frutti alberello, non saprai."

Igor79 4 mesi fa su tio
Complimenti per il bellissimo lavoro che svolgete 💪🏻
NOTIZIE PIÙ LETTE