Cerca e trova immobili

MENDRISIO«Aiutatemi a trovare la mia borsa, salvate il mio Natale»

15.12.23 - 18:29
L'appello dell'uomo: «Dentro c'erano i documenti, senza non posso portare la mia famiglia in viaggio».
Tipress/lettore Tio-20min
«Aiutatemi a trovare la mia borsa, salvate il mio Natale»
L'appello dell'uomo: «Dentro c'erano i documenti, senza non posso portare la mia famiglia in viaggio».

MENDRISIO - Una borsa nera di gomma con tracolla verde, dimenticata sulla cappelliera del Tilo partito ieri, giovedì, alle 6.46 da Mendrisio: dentro si trovano una maglietta, le chiavi di un furgone Mercedes ma, soprattutto, i documenti e la patente italiana di Marius Nicolae Mihalache. Senza quelli, l’uomo non potrà portare la sua famiglia in viaggio per le feste.

«Rischio di rovinare le vacanze di Natale a mia moglie e ai miei figli - racconta - il 22 dicembre dobbiamo partire in auto per la Romania. Ma con il foglio sostitutivo non posso guidare fuori dai confini».

L’uomo si è accorto della dimenticanza a Taverne, una volta sceso dal convoglio. «Poco dopo, a Bellinzona, dove mi trovavo per lavoro, mi sono recato alla stazione e ho chiesto se fosse stato trovato qualcosa - aggiunge - ma mi hanno risposto di non aver ricevuto nessuna segnalazione. Ho fatto la denuncia alla polizia. Sono in corso accertamenti attraverso le telecamere del treno».

In caso di ritrovamento di un oggetto smarrito, la procedura di restituzione da parte delle FFS può richiedere alcuni giorni, specie sotto le feste. «Purtroppo - conclude Mihalache - il tempo stringe. Vorrei riuscire a portare la mia famiglia in vacanza». Da qui, l’appello: «Se qualcuno delle ferrovie o un passeggero ha, per caso, visto e preso la borsa si faccia avanti - conclude l’uomo - così, oltre a tranquillizzarmi, posso provare a recuperare i documenti in tempo per la partenza».

Se qualcuno avesse notizie e volesse contattare Mihalache, la sua mail è uzzydup@yahoo.com, mentre il suo numero di telefono è 0762982771

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE