Cerca e trova immobili

AIROLOL'attesa è finita: da venerdì ad Airolo-Pesciüm si scia

12.12.23 - 16:18
Le nevicate delle scorse ore hanno portato un accumulo di 70 centimetri sulle piste della Leventina.
Valbianca SA
Fonte Valbianca SA
L'attesa è finita: da venerdì ad Airolo-Pesciüm si scia
Le nevicate delle scorse ore hanno portato un accumulo di 70 centimetri sulle piste della Leventina.

AIROLO - «Preparate gli sci e gli snowboard, la stagione sta per iniziare». È con questo invito che Valbianca SA lancia la stagione di invernale di Airolo-Pesciüm che prenderà il via venerdì 15 dicembre. «Le nevicate delle scorse ore - precisano i proprietari degli impianti - hanno portato all'accumulo di 70 centimetri, permettendo così da dare il via alla preparazione delle piste».

Aperture per gradi - L'apertura del comprensorio sciistico dell'Alta Leventina avverà solo gradualmente. «L’impegno per garantire condizioni ottimali richiede diversi giorni di lavorazione accurata del manto nevoso per assicurare la massima sicurezza e la migliore qualità dell'esperienza sul comprensorio», precisa Valbianca SA.

Nella giornata inaugurale, quindi, apriranno i battenti gli impianti di Pesciüm. Nei giorni seguenti, poi, toccherà progressivamente anche la Sezione 2 della Funivia fino al Sasso della Boggia e gli impianti di Ravina. «Vista la grande mole di lavoro richiesta per la preparazione - sottolineano i proprietari - è possibile che per l’apertura delle piste della seggiovia si debba aspettare ancora qualche giorno».

Modifiche morfologiche - Visto l’inizio dei lavori di costruzione per il Centro Nazionale di allenamento per il Freestyle, Valbianca SA fa inoltre sapere che la morfologia del terreno e delle piste ha subito delle piccole modifiche. «In particolare - conclude - si segnalano dei cambiamenti nell’area dell’incrocio fra la pista proveniente dal Sasso della Boggia e quella da Comasnè e si prega quindi di prestare la dovuta attenzione alla segnaletica nella zona. Il livello di difficoltà e pendenza della pista rimangono invece invariate».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

leobm 4 mesi fa su tio
Spero che arrivi ancora altra neve così possono avere davanti mesi positivi, ne hanno bisogno! Sono anni che non metto ai piedi una paio di scii. Credo che probabilmente non sono nemmeno più capace.
NOTIZIE PIÙ LETTE