Cerca e trova immobili

CANTONEAll'insegna del bel tempo, con un pizzico di neve

07.12.23 - 23:31
Sole e temperature fino a 10 gradi. Con una bianca parentesi per domani
TiPress
Fonte MeteoSvizzera
All'insegna del bel tempo, con un pizzico di neve
Sole e temperature fino a 10 gradi. Con una bianca parentesi per domani

LUGANO - Certo è ancora presto per domandarsi se sarà un bianco Natale, ma le previsioni per i prossimi giorni confermano la costante di quelli che li hanno preceduti: le temperature restano ben sopra lo zero, con picchi di 10 gradi, e il bel tempo continuerà a farla da padrona.

Una breve interferenza da questo inizio inverno decisamente mite è attesa per domani, con una giornata che per Meteo Svizzera si prefigura molto nuvolosa, con qualche debole nevicata sparsa, ma senza accumuli di rilevo.

Alle quote più basse è attesa neve frammista a pioviggine, un monito quindi agli automobilisti a prestare maggior attenzione alla scivolosità dell'asfalto. Uno o due centimetri di neve sono attesi invece sopra i 600 metri. Quota che salirà sopra i 1000 da sabato, quando la giornata tornerà ad essere soleggiata.

E così per i giorni a venire. Almeno fino a giovedì prossimo è previsto infatti un tempo prevalentemente soleggiato e asciutto con temperature tutto sommato miti. Da piumino di mezza stagione, insomma, anche se i più freddolosi, specie la sera, avranno già tirato fuori l'armamentario completo. Ma il freddo, quello vero, deve ancora arrivare.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE