Cerca e trova immobili

CANTONEIl Governo incontra Marco Solari: «Grati per quanto fatto per il turismo»

06.12.23 - 15:49
Il Consiglio di Stato ha ricevuto oggi a Palazzo delle Orsoline il presidente onorario del Festival di Locarno.
Consiglio di Stato
La stretta di mano tra Raffaele De Rosa e Marco Solari.
La stretta di mano tra Raffaele De Rosa e Marco Solari.
Fonte CdS
Il Governo incontra Marco Solari: «Grati per quanto fatto per il turismo»
Il Consiglio di Stato ha ricevuto oggi a Palazzo delle Orsoline il presidente onorario del Festival di Locarno.

BELLINZONA - «Gratitudine». È questo il sentimento espresso oggi - mercoledì sei dicembre - dal Consiglio di Stato nell'accogliere a Palazzo delle Orsoline il presidente onorario del Locarno film Festival Marco Solari.

L'incontro, guidato dal Presidente Raffaele De Rosa, ha infatti permesso al Governo di esprimere la propria riconoscenza (e quella della politica ticinese) per i significativi risultati ottenuti da Solari - giunto a Palazzo in compagnia della moglie Michela - durante la propria lunga carriera nel campo della promozione culturale e del turismo e risultati ottenuti in questi ambiti.

Sono stati ricordati in particolare la direzione dell'Ente Ticinese per il Turismo, l’incarico come delegato del Consiglio Federale per le celebrazioni dei 700 anni della Confederazione svizzera e – naturalmente – il lungo periodo come Presidente operativo del Locarno film Festival, dal 2000 al 2023.

Il Consiglio di Stato si è poi intrattenuto con Marco Solari in una conversazione su temi di carattere culturale e politico, sottolineando «la volontà di dare continuità al suo impegno a favore di un Ticino forte, sicuro di sé e intraprendente nei suoi rapporti con il resto della Svizzera».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE