Cerca e trova immobili

LUGANOAl San Salvatore anche d'inverno

27.11.23 - 14:24
Si potrà ricominciare a salire in vetta a partire dal 2 dicembre.
Funicolare Monte San Salvatore
Fonte Funicolare San Salvatore
Al San Salvatore anche d'inverno
Si potrà ricominciare a salire in vetta a partire dal 2 dicembre.

MONTE SAN SALVATORE - Per il quinto anno consecutivo, la Funicolare San Salvatore riapre per l’inverno a tutti gli ospiti che vorranno godere il panorama invernale e le specialità della cucina al Ristorante Vetta

Dopo una breve pausa necessaria per i lavori di manutenzione, sabato 2 dicembre le “mitiche rosse” del San Salvatore riprenderanno a fare su e giù dal crinale del “Pan di Zucchero” della Svizzera. Per le prime due settimane di dicembre, l’attività sarà limitata a sabato e domenica. Dal 16 dicembre fino al 7 gennaio la funicolare sarà poi in esercizio quotidianamente senza interruzioni con corse regolari ogni trenta minuti, dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.00.

Anche i fornelli del Ristorante Vetta funzioneranno a pieno regime, pronto ad accogliere l’ospite in un luogo di rara bellezza che è diventato un ritrovo fisso per gli amanti della buona tavola. Durante le festività si potranno godere in vetta di speciali proposte gastronomiche il giorno di Natale, Santo Stefano, per il cenone di San Silvestro o il pranzo di Capodanno e dell’Epifania, a prezzi forfettari che variano dai 65 franchi delle feste comandate fino ai 120 franchi a persona per il cenone di fine anno.

Oltre alle proposte fisse vi è la possibilità di effettuare aperture speciali del Ristorante Vetta per gruppi o ricorrenze aziendali sia a mezzogiorno che la sera e riservare gli spazi congressuali.

Si avvisa, infine, che dall’8 gennaio 2024 funicolare e ristorante rimarranno chiusi per sostituire le due vetture che saranno pronte per metà marzo con l’inizio dell’attività estiva.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE