Cerca e trova immobili

MANNOFesteggiati i neo diciottenni domiciliati nel Comune

27.11.23 - 13:25
I maggiorenni sono stati accolti dai giovani Consiglieri comunali
Comune
Fonte Comune
Festeggiati i neo diciottenni domiciliati nel Comune
I maggiorenni sono stati accolti dai giovani Consiglieri comunali

MANNO - Il compimento del diciottesimo anno d’età è un traguardo atteso e denso di significato per tutti i giovani che, da quel momento, entrano a pieno titolo nell’età adulta. Il Municipio di Manno ha festeggiato venerdì 24 novembre 2023 la maggiore età dei giovani domiciliati nel Comune con una serata a loro dedicata alla Sala Aragonite.

I diciottenni sono stati accolti dai giovani Consiglieri comunali Giacomo Chiesa, Fabio Compagno, Matteo Molteni e Mila Passardi che per l’occasione hanno portato il saluto dell’autorità.

L’incontro è proseguito con una tavola rotonda, moderata dalla giornalista RSI Silvia Spiga, a cui hanno partecipato alcuni giovani professionisti del territorio: Alessia Noseda, orafa, Mavie Steffanina, illustratrice, Diego Della Schiava, chef e le ideatrici del progetto Dress it Again: Elisa Miozzari, Franca Trepp e Melanie Marcon Zambon. I ragazzi hanno potuto così ascoltare le testimonianze dei presenti su come hanno iniziato le loro carriere professionali, tra sogni, difficoltà, grinta e tanta voglia di riuscire.

Una serata realizzata dai giovani per i giovani, ricca di stimoli e spunti di riflessione, che si è conclusa in modo conviviale con uno standing dinner offerto dalla Banca Popolare di Sondrio (Suisse) e apprezzato da tutti i presenti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE