Cerca e trova immobili

CANTONEDue incontri per scoprire la riforma AVS 21

10.11.23 - 14:52
Organizzato dallo IAS, si terranno nei prossimi giorni: il primo il 14 novembre nel Sopraceneri, il secondo il 16 nel Sottoceneri.
Archivio Depositphotos
Fonte DSS
Due incontri per scoprire la riforma AVS 21
Organizzato dallo IAS, si terranno nei prossimi giorni: il primo il 14 novembre nel Sopraceneri, il secondo il 16 nel Sottoceneri.

BELLINZONA - Il prossimo primo gennaio entrerà in vigore la Riforma AVS 21. «Questa riforma - ricorda il Dipartimento della sanità e della socialità (DSS) in una nota - prevede importanti misure che riguardano donne e uomini appartenenti a diverse fasce d'età».

Con lo scopo di rendere queste misure chiare a tutti l'Istituto delle assicurazioni sociali (IAS) organizza due incontri informativi - uno nel Sopraceneri, l'altro nel Sottoceneri - durante i quali verranno illustrati i cambiamenti e verrà lasciato spazio alle domande.

Gli appuntamenti sono per il 14 novembre presso la Sala congressi dell'IAS, in Via Ghiringhelli 15a a Bellinzona e il 16 novembre presso la Sala Aragonite, in Via ai Boschetti 10 a Manno. Non è necessaria l'iscrizione.

Di seguito il programma degli incontri:

16.00: saluto di benvenuto;

16.15 - 17.45: Approfondimento delle seguenti tematiche:

1. L'armonizzazione dell’età di pensionamento per gli uomini e per le donne a 65 anni;
2. Le misure compensative per le donne della generazione di transizione;
3. La flessibilizzazione della riscossione della rendita di vecchiaia;

17.45 -18.30: spazio alle domande

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE