Cerca e trova immobili

ASCONASettimane musicali, «bilancio positivo»

19.10.23 - 10:35
Cinquemila spettatori, 17 appuntamenti di cui tre sold out. È il resoconto della 38esima edizione delle Settimane musicali.
Organizzazione turistica Lago Maggiore e Valli
Fonte Organizzazione turistica Lago Maggiore e Valli
Settimane musicali, «bilancio positivo»
Cinquemila spettatori, 17 appuntamenti di cui tre sold out. È il resoconto della 38esima edizione delle Settimane musicali.

ASCONA - Con un memorabile concerto di chiusura che ha visto acclamati dal pubblico la Deutsche Kammerphilharmonie di Brema (“Orchestra dell’anno” e Gramophone Award 2023) e Francesco Piemontesi, si sono concluse, martedì sera in San Francesco a Locarno, le 78esime Settimane Musicali di Ascona. Positivo il bilancio, che registra un aumento significativo di partecipazione e l’apprezzamento da parte del pubblico e della critica.

Quest'anno, le Settimane di Ascona hanno presentato un totale di 17 appuntamenti, tre in più rispetto all'anno precedente, evidenziando un impegno costante nell'offrire una varietà di esperienze musicali di alta qualità. Sei concerti sinfonici e uno di musica antica tenuti nella splendida cornice di San Francesco, cinque concerti da camera e uno sinfonico presso la chiesa del Collegio Papio, due appuntamenti con la serie Giovani, un concerto gratuito per i bambini, una proiezione e una conferenza hanno arricchito il programma.

La partecipazione del pubblico è stata notevole, con un totale di 5.000 spettatori che hanno affollato le diverse location dell'evento. Questo dato rappresenta un aumento del 20% rispetto all’affluenza dell’anno scorso, anche se bisogna considerare che tre eventi supplementari erano stati inclusi nel programma. Tre eventi hanno registrato il sold out.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE