Cerca e trova immobili

ARBEDO-CASTIONEMidnightSports apre ad Arbedo-Castione

03.10.23 - 11:42
I giovani dalla seconda media ai 17 anni avranno così la possibilità di avere uno spazio gratuito a cui accedere durante i sabati sera.
Fondazione IdéeSport
Fonte Fondazione IdéeSport
MidnightSports apre ad Arbedo-Castione
I giovani dalla seconda media ai 17 anni avranno così la possibilità di avere uno spazio gratuito a cui accedere durante i sabati sera.

ARBEDO-CASTIONE - Anche il Comune di Arbedo-Castione avrà presto il suo MidnightSports, che andrà ad aggiungersi agli altri 19 attualmente presenti sul territorio ticinese. Il 14 ottobre 2023 avrà luogo infatti nella località del Bellinzonese la prima serata del progetto organizzato dalla Fondazione IdéeSport, con il sostegno del Comune di Arbedo-Castione. 

Il progetto apre le porte della palestra della Scuola media di Castione alle/ai giovani dalla 2a media ai 17 anni, i sabati sera dalle 20 alle 23 durante l’anno scolastico, offrendo loro uno spazio gratuito e sicuro per passare il tempo insieme, praticare sport, giocare e divertirsi. Inoltre ci sarà la possibilità di partecipare a diverse attività di informazione e sensibilizzazione che vengono organizzate. Ad esempio riguardanti la salute mentale o il consumo di sostanze che creano dipendenza. Le serate sono gestite da giovani coach della regione, guidati da capi progetto adulti.

Prima dell’apertura della palestra ai giovani, il 14 ottobre 2023 alle 19 nell’aula magna della Scuola media di Castione è previsto un momento inaugurale. Gli interessati a partecipare sono pregati di annunciarsi all’indirizzo e-mail ticino@ideesport.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE