Cerca e trova immobili

LUGANO"Paradiso Acquatica", successo per la festa in riva al lago

21.09.23 - 15:02
In mostra sport come canottaggio, sci nautico, sub e anche dimostrazioni delle operazioni di salvataggio con i cani.
Comune Paradiso
Fonte Comune Paradiso
"Paradiso Acquatica", successo per la festa in riva al lago
In mostra sport come canottaggio, sci nautico, sub e anche dimostrazioni delle operazioni di salvataggio con i cani.

PARADISO - Canottaggio, sci nautico, sub e dimostrazioni delle operazioni di salvataggio in acqua con i cani. Sono solo alcune delle attività che si sono potute praticare - lo scorso sabato 16 settembre - e vedere nel corso di "Paradiso Acquatica", la prima edizione dell'evento organizzato a Paradiso.

Sono state proposte emozionanti esibizioni di grande effetto, oltre alla possibilità di praticare di persona le diverse discipline, suscitando grande entusiasmo e partecipazione del pubblico presente.

Nei giardini in riva al lago è stato anche allestito un villaggio con info-point delle associazioni sportive presenti, oltre a un’ampia offerta di attività ludiche che hanno intrattenuto il pubblico fino a tarda sera, accompagnate da musica e gastronomia. 

Nonostante la meteo non sempre favorevole, l’evento ha segnato anche l’arrivo di una straordinaria nuotata agonistica di 15km da Porto Ceresio, portata a termine dal campione internazionale Leo Callone, ancora in grande forma a 78 anni.

La manifestazione è stata organizzata in collaborazione con le associazioni Salvataggio Paradiso, Canottieri Audax, Club Sci Nautico Ceresio, Centro Lugano Sub, Paradiso in Movimento e Nuotata del Ponte Diga.

 

 

 

 


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE