Cerca e trova immobili

FILM FESTIVAL LOCARNOMaja Hoffmann è ufficialmente la presidente del Locarno Film Festival

20.09.23 - 15:54
La nomina oggi, in assemblea, del nuovo Consiglio d'amministrazione. Solari eletto presidente onorario.
Tipress
Fonte Film Festival Locarno
Maja Hoffmann è ufficialmente la presidente del Locarno Film Festival
La nomina oggi, in assemblea, del nuovo Consiglio d'amministrazione. Solari eletto presidente onorario.

LOCARNO - L'Assemblea sociale straordinaria del Film Festival Locarno ha eletto oggi, mercoledì, Maja Hoffmann come nuovo presidente del Consiglio d'amministrazione. Hoffman, quindi, succede a Marco Solari.

«Sono profondamente onorata ed emozionata per l’elezione a presidente del Locarno Film Festival. Sotto la guida di Marco Solari, la manifestazione ha cambiato per sempre la percezione del cinema e dei registi in Svizzera e nel mondo. Locarno ha reso la settima arte una componente centrale della vivace vita culturale ticinese.Non vedo l’ora di lavorare per consolidare ulteriormente la reputazione del Festival come uno degli eventi cinematografici più innovativi, audaci e inclusivi al mondo», ha commentato

Hoffmann sarà affiancata da Luigi Pedrazzini, ex Consigliere di Stato del Canton Ticino e membro uscente del Consiglio di amministrazione della SRG SSR, nel ruolo di vicepresidente, da Alain Scherrer, Sindaco della città di Locarno, da Nadia Dresti, tra le figure portanti del Festival in quanto ex responsabile dell’Ufficio Industry e direttrice artistica ad interim, e dal giurista romando Jean-Philippe Rochat.  Nel corso dei prossimi mesi saranno annunciati altri due membri del Consiglio di amministrazione da sottoporre alla ratifica della prossima assemblea nel 2024.

Un Consiglio d'amministrazione che conterà 7 membri, e non più 27, «In linea con l’esigenza di un processo decisionale più snello ed efficace». Verranno anche fondati due nuovi organi consuntivi, il Policy Advisory Board e l'Industry Advisory Board la cui direzione verrà stabilita dal Consiglio.

«L’intera comunità del Locarno Film Festival desidera infine esprimere il suo sentito ringraziamento al presidente uscente Marco Solari per il suo straordinario impegno. La sua guida ha lasciato un segno indelebile per l’eredità della manifestazione», riporta il Film Festival Locarno in una nota.Come tributo, su proposta del consiglio di amministrazione, Solari è stato nominato presidente onorario.

La 77esima edizione del Locarno Film Festival si terrà dal 7 al 17 agosto 2024.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE