Cerca e trova immobili

LUGANOParco di via Brentani a Molino Nuovo, l'inaugurazione sarà sabato 23 settembre

18.09.23 - 09:39
Invitata la popolazione al taglio del nastro della nuova area verde
Città di Lugano
Fonte Città di Lugano
Parco di via Brentani a Molino Nuovo, l'inaugurazione sarà sabato 23 settembre
Invitata la popolazione al taglio del nastro della nuova area verde

LUGANO - L’inaugurazione del nuovo parco rionale in via Brentani a Molino Nuovo si terrà sabato 23 settembre alle ore 11:00 (in caso di maltempo tutto sarà rimandato al 30). 

«Questa nuova grande area verde, che amplia l’offerta di parchi pubblici cittadini a beneficio della popolazione, è stata resa possibile grazie a un partenariato pubblico privato con Crédit Suisse» si legge in una nota della Città di Lugano.

L’incremento delle aree verdi per tutta la popolazione «è un obiettivo inserito nelle Linee di sviluppo 2018-2028 - prosegue - riconosciuto quale elemento importante per l’ambiente e la qualità di vita. I parchi rionali sono a tutti gli effetti spazi importanti di socializzazione e condivisione, che favoriscono il dialogo intergenerazionale e la partecipazione attiva alla vita sociale del quartiere».

Il nuovo parco rionale si estende su una superficie di oltre 3'900 m2, con aree verdi e parco giochi. Nel nuovo parco sono presenti 40 nuove alberature, oltre a numerose specie arboree e arbusti che favoriscono la biodiversità. «Un luogo di incontro e di svago, adatto ad accogliere tutte le fasce di età. Lo spazio è provvisto anche di installazioni ludiche, come altalene, percorsi di equilibrio, scivoli e giochi d’acqua», spiega la Municipale Karin Valenzano Rossi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE