Cerca e trova immobili

LUGANOCantieri in via Principale e via Nodivra, attenzione alle limitazioni

12.09.23 - 09:59
I lavori si concentreranno tra il 18 e il 19 settembre
Ti-Press
Fonte Polizia città di Lugano
Cantieri in via Principale e via Nodivra, attenzione alle limitazioni
I lavori si concentreranno tra il 18 e il 19 settembre

LUGANO - Lavori stradali a Lugano, in calendario due cantieri nei prossimi giorni. A comunicarli è il Comando della Polizia della Città di Lugano.

Ecco il dettaglio: 

- Via Principale (zona nucleo): Da lunedì 18 settembre ore 20:30 a martedì 19 settembre ore 05:30, sarà eseguita la posa della nuova pavimentazione stradale da parte del Centro Manutenzione Strade Cantonali a seguito dei lavori AIL SA. Per permettere l'esecuzione dei lavori la strada sarà sbarrata al transito veicolare e il traffico sarà deviato su Via Nodivra (Carona) mediante la presenza agenti di sicurezza. In caso di cattive condizioni meteorologiche i lavori saranno posticipati alla notte successiva.

- Via Nodivra (Carona): Martedì 19 settembre inizieranno i lavori di rifacimento delle infrastrutture e conseguente allargamento del calibro stradale. A causa dell'attuale esiguo dimensionamento della carreggiata sarà necessario lo sbarramento della stessa al transito veicolare. I lavori avranno una durata complessiva di circa 3 anni e nel periodo estivo, con l'apertura della piscina comunale, la strada sarà riaperta al traffico.

Nel caso i lavori su via Principale dovessero slittare a martedì 19 la chiusura di via Nodivra (Carona) sarà di conseguenza posticipata.

Si invita l'utenza a prestare attenzione alla segnaletica esposta e alle indicazioni del personale preposto al disciplinamento del traffico.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE