Cerca e trova immobili

MannoÈ partita ufficialmente la sesta edizione di Boldbrain Startup Challenge

01.09.23 - 12:02
Ieri sera presso il Suglio Business Center di Manno si sono presentate le 20 startup
Tipress
È partita ufficialmente la sesta edizione di Boldbrain Startup Challenge
Ieri sera presso il Suglio Business Center di Manno si sono presentate le 20 startup

MANNO - Ieri sera a Manno, sede della Fondazione Agire, ha preso il via la sesta edizione di Boldbrain Startup Challenge, un programma accelerato di tre mesi che accoglie ogni anno 20 startup e, con la collaborazione di USI Startup Centre, le guida attraverso un percorso di crescita al fine di concretizzare o perfezionare il loro progetto imprenditoriale innovativo.

Alla presenza dei 20 coach (consulenti) coinvolti nel programma, dei promotori e di rappresentanti degli sponsor, i 20 team del 2023 hanno preso parte al tradizionale “kick off meeting” di ieri sera: il primo incontro tra team e coach che apre ufficialmente il programma di tre mesi. Di questi 20 team, solo 10 approderanno poi alla serata finale di premiazione, in calendario il 7 dicembre 2023, per aggiudicarsi uno dei molti premi in palio. La maggioranza dei team è di provenienza elvetica, di cui 16 ticinesi. Tra i principali settori economici spiccano le ICT (Information and Communication Technologies) spesso legate all’intelligenza artificiale, seguite dai prodotti di consumo  e dai settori medtech, fintech e cleantech. Tra i selezionati, la metà vanta già un prototipo, due sono già presenti sul mercato, quattro già costituite in società di capitali e undici sono in fase di incubazione (iscritte presso incubatori).

I coach avranno l’impegno di sostenere i team nella messa in pratica dei diversi strumenti che acquisiranno durante i cinque workshop previsti e nello sviluppo del loro progetto imprenditoriale.

I nomi delle startup (progetti) selezionate:

Ai4Privacy, AIntern, Alterland, Cognitive Inspect, Decentralized Energy Corporation, EauRoot, Elephants SAGL, Foldcast, Innovative desalination process, IPBEX, Jobelink, myDoctorAngel, POND50, Rotorborne, Securified, SKinMind, TeamFence, tèra, TIKI Health, WiSort

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

UtenteTio 7 mesi fa su tio
Meglio tacere, visto che quando si presenta un progetto e sei senza soldi sifficienti ti affossano subito. Li voglio vedere quando sarà sorto il progetto dello Switzerland Innovation Park a Belli cosa faranno.
NOTIZIE PIÙ LETTE