Cerca e trova immobili

MENDRISIOL'acqua scarseggia: «Usatela con parsimonia»

23.08.23 - 11:14
Le Aziende Industriali di Mendrisio lanciano un avviso per la popolazione dei quartieri di Arzo, Besazio e Tremona.
Ti-Press (archivio)
Fonte AIM
L'acqua scarseggia: «Usatela con parsimonia»
Le Aziende Industriali di Mendrisio lanciano un avviso per la popolazione dei quartieri di Arzo, Besazio e Tremona.

MENDRISIO - Ritorna l'allarme acqua in alcuni quartieri di Mendrisio. Le scarse precipitazioni e la siccità sempre più marcata hanno infatti costretto le Aziende Industriali di Mendrisio (AIM) a inviare una raccomandazione «di uso parsimonioso dell'acqua potabile» ai cittadini di Arzo, Besazio e Tremona.
 
Una disponibilità, quella idrica che in molti danno per scontata. Ma che così scontata non è. «L’acqua è un bene prezioso per tutta la comunità, va sempre utilizzata con moderazione e non va sprecata», sottolineano dalle AIM, raccomandando alla popolazione di «non irrigare giardini, prati e impianti sportivi», «non lavare piazzali e auto», «non riempire o cambiare l'acqua delle piscine» e più in generale di «non sprecare l'acqua potabile in attività non indispensabili». 

La direzione delle AIM, confidando nel «senso di responsabilità individuale», ricorda come la «collaborazione fattiva» di tutti gli abitanti «permetterà di arginare la situazione critica legata alla siccità e di evitare o limitare nuovi eventuali divieti».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

UtenteTio 8 mesi fa su tio
Avete disattivato gli impianti automatici sulle rotonde? Avete inserito nella LOC il divieto di lavare le auto nei sedimi privati? Avete verificato quante perdite nella rete idrica ci sono sul territorio comunale? Non lo sapevi.... e mò lo sai!!

Trombo 8 mesi fa su tio
Risposta a UtenteTio
concordo. Dici che ci sono anche degli studi in merito al fabbisogno idrico rispetto a numero di popolazione in costante aumento? Se l'acqua che sgorga é quella......
NOTIZIE PIÙ LETTE