Cerca e trova immobili
Da oggi con questa mini auto puoi scoprire Bellinzona

BELLINZONADa oggi con questa mini auto puoi scoprire Bellinzona

16.08.23 - 13:45
La Bellinzona Car, noleggiabile da subito, è completamente elettrica e dotata di audioguida.
Davide Giordano Tio/20minuti
Da oggi con questa mini auto puoi scoprire Bellinzona
La Bellinzona Car, noleggiabile da subito, è completamente elettrica e dotata di audioguida.

BELLINZONA - Piccola, compatta e creata per esplorare la capitale ticinese. Si chiama Bellinzona Car ed è il nuovo veicolo 100% elettrico con il quale turisti e residenti potranno visitare Bellinzona.

La mini automobile, sviluppata sul modello delle "bubble cars" degli anni 50, è stata presentata oggi dal sindaco Mario Branda, il municipale Fabio Käppeli e il direttore generale dell'Organizzazione turistica regionale Bellinzonese e Alto Ticino Juri Clericetti.

Le due Bellinzona Car attualmente a disposizione sono stazionate in Largo Elvezia, dove è ubicata la colonnina di ricarica. Sono dotate di un sistema di audioguida, con un'offerta di quattro differenti tour, che permetterà di scoprire la storia e l’offerta culturale della capitale ticinese, della sua Fortezza, patrimonio mondiale UNESCO, e dei suoi caratteristici dintorni. 

Il progetto, ideato dall’Organizzazione turistica regionale Bellinzonese e Alto Ticino (OTR-BAT), è destinato a residenti e turisti ed è stato realizzato in collaborazione con la Città di Bellinzona e con l'Ente Regionale per lo Sviluppo Bellinzonese e Valli. L’obiettivo? Coniugare un nuovo tassello nell’ambito dell’informazione turistica con un’ulteriore promozione del concetto di sostenibilità energetica.

Per prenotare questa esperienza ci si può recare all’InfoPoint Bellinzona in Piazza Collegiata. È inoltre possibile scaricare le audioguide tramite l’App gratuita per Android e iOS.

Le condizioni di noleggio sono le seguenti: disporre di una patente di guida valevole, circolare al massimo in 2 persone, età minima del passeggero 12 anni (e altezza minima 150 cm), animali non ammessi così come il fumo, utilizzo minimo di due ore e disponibilità in base agli orari di apertura dell'InfoPoint Bellinzona in Piazza Collegiata (9-18 dal lunedì al venerdì, 9-16 il sabato e 10-16 la domenica e i festivi). Le tariffe sono le seguenti: 90 franchi per due ore, + 40 franchi dalla terza ora, +35 franchi dalla quarta ora, e +30 franchi dalla quinta ora in poi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Nmemo 8 mesi fa su tio
Il municipio le sue nefandezze e quelle della sua amministrazione della quale risponde, le tiene in cassaforte, nonle fa scoprire. La legge sulla trasparenza è una chimera: le risposte niet. Insuccesso dopo insuccesso in Commissione indipendente di mediazione sulla trasparenza, per diniego della trasmissione di atti completi da parte del municipio (che dovrebbe mai nascondere?). Finirà per aprire i forzieri davanti a qualche giudice … poiché con le illegalità non si campa, signori municipali

vulpus 8 mesi fa su tio
Pur di apparire Bellinzona si lancia in una promozione pubblicitaria , che non apporta nulla al turismo e ai locali. C'è già il trenino che fa il giro dei castelli, che è poi l'unica cosa che i turisti vogliono visitare. Ma si sa la grande Belli è ricca

don lurio 8 mesi fa su tio
Ma come mai possono circolare nelle zone pedonali : ZONA PEDONALE cosa serve, transitano ciclisti monopattini veicoli elettrici E-BIKE non esiste nessun controllo. Nn solo Bellinzona in tutto il Ticino . Esempio zone pedonali in Germania: Austria, Belgio. Luxemburg . Zona pedonale scarico e scarico dalle ALLE e STOP. Biciclette elettriche e non accesso zona pedonale dalle 2100 alle ore 1100 e STOP . Consegne a domicilio di pasti solo a Piedi con sacco termico.

Rusky 8 mesi fa su tio
e bhè è la BMW Isetta degli anni 50 in versione elettrica.

L HOST 8 mesi fa su tio
Risposta a Rusky
Spero che anche questa non abbia la retromarcia e che quelli che han avuto l iniziativa parcheggino attaccati ad un muro

malcantone 8 mesi fa su tio
CHF 195.— per 4 ore. Concorrenziale con i taxi. 🤣🤣🤣

UtenteTio 8 mesi fa su tio
Risposta a malcantone
Senza contare il posteggio, che a Belli non è di certo gratis.

UtenteTio 8 mesi fa su tio
con 90.-+40.-/giorno noleggio una Mercedes, ma evidentemente devono ancora recuperare i soldi del buco non da poco della precedente gestione dei Castelli, quello capitanato da chi non ha mai fatto fatica nella vita a ricevere lo stipendio. Vi invito a rivedere il servizio sulla RSI quando la voce (tipo SIRI) che legge pronuncia Bellinzona, da rabbrividire. Intanto a Belli, sventola la banderuola arcobaleno tanto cara ad una certa sinistra, bandiera che ha lautamente ingrassato chi l'ha creata.

RR024 8 mesi fa su tio
I soldi dei contribuenti dove vanno a finire.. 🤡 Già Bellinzona é la città dei ponti… ora queste c….e?! Ci si dimentica in fretta dei danni fatti dai municipali, vero? Importante é che qualcuno (NOI) garantiamo lo stipendio a questi 🤡

Honghy 8 mesi fa su tio
Anche no

Ala 8 mesi fa su tio
mi viene solo in mente il commento di Fantozzi alla fine della proiezione "La corazzata Kotiomkin"

Sciguetto 8 mesi fa su tio
🤡🤡🤡 come sempre.

Frarom 8 mesi fa su tio
Uno o due massimo vengono in Ticino in auto o treno e poi si rimettono in auto per scoprire Bellinzona. E per il caffé si imbocca l'autostrada e ci si ferma al Takeaway dell'area di servizio. :-)

Qwerty 8 mesi fa su tio
Evviva il progresso 😂😂😂

L HOST 8 mesi fa su tio
Se ne sentiva il bisogno… che poi quando è stato chiesto da qualcuno se fosse possibile noleggiare dei risciò 🛺 da quelle parti è stato detto dal comune qualcosa come: dimensioni non a norma di strada, pericolose e poco attraenti (brutte da vedere in giro) per il territorio…. Vabbè

Lukas82 8 mesi fa su tio
Bhe se non altro noleggio economico!! 90 fr 2 ore + 40 fr terza ora ecc...???? Siete fuori!

L HOST 8 mesi fa su tio
Risposta a Lukas82
Si davvero, per avere il database dei gatti che ci vivono tramite audioguida poi… se ne sente la mancanza

1963hcap 8 mesi fa su tio
Risposta a Lukas82
Prezzi alla svizzera, x il Ticino è già troppo ma di sicuro i turisti ke vengono da noi se lo possono permettere, magari al limite dormono nei camping dove credo si risparmi rispetto anche ad un affittacamere... certo x noi residenti è improponibile, chi ne ha la possibilità va a fare la spesa in Italia e dubito ke poi butti via i soldi x provare a guidare simili bru ttu rie...

1963hcap 8 mesi fa su tio
Risposta a 1963hcap
Con certi prezzi come minimo offrire un buono x una pizza a testa, così lavorano anche i ritrovi del posto...
NOTIZIE PIÙ LETTE