Cerca e trova immobili

AIROLOUn momento di festa per conoscere meglio Ignazio Cassis

04.08.23 - 11:49
Lo scorso 31 si è svolta una gita all’Alpe di Sorescia, ad Airolo, con il consigliere federale.
Fabienne Bühler
Un momento di festa per conoscere meglio Ignazio Cassis
Lo scorso 31 si è svolta una gita all’Alpe di Sorescia, ad Airolo, con il consigliere federale.

AIROLO - Un momento vivace, in prossimità della Festa Nazionale, per conoscere meglio un rappresentante del Consiglio federale. La rivista Schweizer Illustrierte/L’Illustré ha scelto quest'anno, per il tradizionale appuntamento, il Ticino e il consigliere federale Ignazio Cassis. Il ticinese è stato accompagnato lo scorso 31 luglio da un gruppo di 160 lettori che hanno trascorso con lui dei momenti conviviali all’Alpe di Sorescia, ad Airolo.

Dal Passo, accompagnati da alcuni monitori e monitrici d’escursionismo di TicinoSentieri, il consigliere federale Ignazio Cassis e gli altri partecipanti si sono dapprima recati a piedi alla diga del Lago della Sella per poi raggiungere l’Alpe di Sorescia, a circa 2'150 metri di altitudine. Un'incantevole passeggiata allietata durante i momenti conclusivi dalla musica dei Corni da Curzönas.

All’Alpe di Sorescia l’Unione Svizzera dei Contadini (USC) ha offerto ai presenti un pranzo a base di polenta e altri prodotti locali ispirato al brunch del Primo d’Agosto che viene organizzato qui dai gestori dell’alpe, la famiglia Lombardi, da 30 anni. La Festa Nazionale è stata anche al centro del discorso pronunciato dal Consigliere federale, il quale durante la giornata ha avuto la possibilità di chiacchierare informalmente con i partecipanti e di scattare fotografie insieme a loro. Durante il momento ufficiale hanno portato un saluto anche il vice direttore dell’USC Urs Schneider, il presidente di Ticino Turismo Simone Patelli e il sindaco di Airolo Oscar Wolfisberg.

L’evento è stato organizzato da Schweizer Illustrierte/L’Illustré in collaborazione con l’Unione Contadini Ticinesi, Ticino Turismo, l’Organizzazione turistica regionale Bellinzonese e Alto Ticino e TicinoSentieri.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

T-34 8 mesi fa su tio
Anche i paracarri di Niderbipp conoscono il fenomeno. E' l'oggetto principale delle loro barzellette.

Nano10 8 mesi fa su tio
ma chi non lo conosce con tutte le c.....te che ha fatto e ha detto da quando è in Consiglio Federale

gufo 8 mesi fa su tio
ma piuttosto andavo a togliere i sassi bagnati dal lago e buttavo quelli asciutti...sarebbe stato molto meglio che andare a vedere sto coso...

correttezza 8 mesi fa su tio
io avrei tenuto un profilo basso.....ma basso basso...

robinson 8 mesi fa su tio
Ah perché pensava di non essersi fatto conoscere abbastanza? 🤬🤬

Andy 82 8 mesi fa su tio
mà detto così alla c. axx ,chissene ...

curiuus 8 mesi fa su tio
non ce n'era la necessità, l'abbiamo conosciuto abbastanza... 😢😢😢
NOTIZIE PIÙ LETTE