Cerca e trova immobili

LOCARNO FILM FESTIVALStellan Skarsgård a Locarno per ricevere il Leopard Club Award

10.07.23 - 12:15
L'attore svedese sarà in Piazza Grande venerdì 4 agosto.
Imago/TT
Stellan Skarsgård.
Stellan Skarsgård.
Stellan Skarsgård a Locarno per ricevere il Leopard Club Award
L'attore svedese sarà in Piazza Grande venerdì 4 agosto.

LOCARNO - Per il Locarno Film Festival, un grande nome hollywoodiano che arriva dalla Scandinavia.

Stiamo parlando di Stellan Skarsgård - volto noto del cinema d'autore americano così come quello di cassetta e delle serie culto - che venerdì sera 4 agosto riceverà in Piazza Grande l'ambito Leopard Club Award. Il giorno successivo si terrà, invece, il tradizionale incontro con pubblico e media allo @Spazio Cinema.

L'attore svedese resterà in riva al Verbano per alcuni giorni in compagnia dal figlio Gustaf Skarsgård (il Floki di “Vikings”) con il quale, sempre quel venerdì ma al PalaCinema 1, presenterà “What Remains”. La pellicola, diretta da Ran Huang e co-sceneggiata dalla moglie Megan Everett-Skarsgård, sarà presente al Festival fra i film Fuori concorso.

Sempre dedicata a Skarsgård, sarà la proiezione del 3 agosto - al GranRex - di “God afton, herr Wallenberg” (1990) di Kjell Grede. Film, questo, scelto dallo stesso attore come emblematico per la sua carriera.

«Stellan Skarsgård appartiene alla tradizione degli attori europei che si sono distinti a cavallo fra cinema d’autore e Hollywood. Dotato di un potentissimo carisma scenico, ha saputo rendere indimenticabile ogni ruolo nel quale è apparso. Capace di reinventare la sua figura a seconda delle esigenze del regista e del copione, ha saputo iniettare la sua personalità in film estremamente diversi fra loro», commenta il direttore artistico Giona A. Nazzaro.

Assieme a Cate Blanchett e Riz Ahmed, Skarsgård è il terzo grande nome internazionale di questa edizione numero 76 del Locarno Film Festival.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE