Cerca e trova immobili

CANTONEMedaglie ticinesi agli Special Olympics di Berlino

26.06.23 - 12:18
Grandi soddisfazioni per la rappresentativa rossocrociata (e nostrana) ai giochi estivi per atleti disabili.
WeArePepper
Medaglie ticinesi agli Special Olympics di Berlino
Grandi soddisfazioni per la rappresentativa rossocrociata (e nostrana) ai giochi estivi per atleti disabili.

BELLINZONA - Si erano recati ai Giochi di Berlino con tanta ambizione e, possiamo proprio dirlo, non è sono stati disillusi.

Stiamo parlando della squadra nazionale di atleti disabili che, fino a questa domenica, hanno gareggiato agli Special Olympics Word Games 2023 in Germania.

Per quanto riguarda le bocce, ecco arrivare gli ori: per il giovane Alan Mogliazzi e Raffaele Delmenico. Quarto posto, invece, per Fabrizio Cardoso. Nel doppio il duo Cardoso/Mogliazzi ha ottenuto la medaglia di bronzo.

Passando al nuoto, lo Shark Team 2000 (questo il nomignolo della squadra), ha fatto davvero bene - con ottimi piazzamenti e una medaglia d'argento - e a brillare sono stati in particolar modo i ticinesi. Argento nei 100m crowl, infatti per Yandel De Castro Sena (15 anni) di Biasca e due volte sesto posto per Susana Teixeira Santos (36 anni) di Bellinzona. Secondo posto anche per la 17enne Èloise Rossetti, giovanissima coach del Team, che ha gareggiato nella staffetta riservata agli allenatori. 

Soddisfazioni anche per la vela, che ha portato alle nostre latitudini una pioggia d'oro: prima posizione per Dario Madonna e Nicola Bernasconi mentre Barbara Beutler e Prisca Keller hanno conquistato il bronzo. Con loro, il coach Boris Keller.

E anche dal golf arriva l'argento, con Marie-Claire Courtin e il suo partner unificato Georges Courtin sono arrivati secondi nella disciplina Unified Level 2/9 buche.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Barbi 10 mesi fa su tio
Bravi ragazzi complimenti a tutti. Conosco ragazzi come voi e posso solamente dire che sono molto seri quando intraprendono un' attività e sono simpaticissimi.

Cula 10 mesi fa su tio
Grandi bravissimi👍👍👍complimenti anche agli accompagnatori 👍👍👍

Anna 74 10 mesi fa su tio
bravissima barbara e bravissimi anche alla tua squadra

Mgrazia60 10 mesi fa su tio
Grandi 👍complimenti L’impegno paga 👍👏👏👏

Sogno 10 mesi fa su tio
Bravissimi ragazzi complimenti a tutti 👍🤩

centauro 10 mesi fa su tio
Provo più soddisfazione per loro che per quelli cosiddetti abili, con tutto rispetto per qualsiasi atleta che si impegna in modo sano e sportivo.
NOTIZIE PIÙ LETTE