Cerca e trova immobili

FILM FESTIVAL LOCARNOCate Blanchett porterà “Shayda” di Noora Niasari al Film Festival Locarno

23.06.23 - 12:33
L'attrice americana, qui in veste di produttrice, sarà al Pardo il 12 agosto con la premiata regista iraniana.
TaylorJewell/Invision/AP-StevenChee
Cate Blanchett porterà “Shayda” di Noora Niasari al Film Festival Locarno
L'attrice americana, qui in veste di produttrice, sarà al Pardo il 12 agosto con la premiata regista iraniana.

LOCARNO - La serata di chiusura della 76esima edizione del Locarno Film Festival, sabato 12 agosto, sarà dedicata all’anteprima europea di Shayda, esordio della regista iraniano-australiana Noora Niasari.

Cate Blanchett, tra i produttori esecutivi con Dirty Films – compagnia che gestisce insieme a Andrew Upton e Coco Fancini – e Zar Amir Ebrahimi, star del film e vincitrice del premio per la miglior attrice a Cannes nel 2022 con Holy Spider, accompagneranno la regista sul palco di Piazza Grande.

A Shayda, vincitore dell’Audience Award al Sundance Film Festival 2023, seguirà una seconda proiezione (gratuita) a sorpresa, legata alla storia del cinema e del Locarno Film Festival e scelta dal presidente Marco Solari per salutare il pubblico.

Nel pomeriggio del 12 agosto alle 17:15 si terrà al Cinema GranRex una Conversazione pubblica, dove la regista Noora Niasari e l'attrice Zar Amir Ebrahimi dialogheranno con il pubblico intorno al tema “Iranian women and Iranian cinema”, moderate da Cate Blanchett.

In una giornata che si preannuncia ricca di emozioni, a concludere l’appuntamento in Piazza Grande sarà una seconda proiezione all’insegna della sorpresa: il titolo in programma, che rappresenta un vero e proprio monumento della storia del cinema, è stato scelto dal presidente Marco Solari per salutare il pubblico, a conclusione della sua ventennale presidenza. La proiezione è offerta gratuitamente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Arturo1954 10 mesi fa su tio
Ma chi cavolo é sta quà?

genchi67 10 mesi fa su tio
Risposta a Arturo1954
Informati genio

Aka05 10 mesi fa su tio
Risposta a Arturo1954
Ma dove vivi? 🤣
NOTIZIE PIÙ LETTE