Cerca e trova immobili

CANTONEUna raccolta beni per l'Emilia Romagna

23.05.23 - 17:52
Yohanna Chiri del Movimento delle Fragole: «Chiediamo a chi può di contribuire, anche solo con un piccolo gesto»
keystone-sda.ch (Michele Nucci)
Una raccolta beni per l'Emilia Romagna
Yohanna Chiri del Movimento delle Fragole: «Chiediamo a chi può di contribuire, anche solo con un piccolo gesto»

ORIGLIO - Un appello ai ticinesi per raccogliere beni a favore dell'Emilia Romagna: «Chiediamo aiuto a tutti i cittadini e a tutte le cittadine che vogliono aiutarci a raccogliere cibo a lunga conservazione, spugne, disinfettanti, secchi, prodotti igienici per bambini e adulti e cibo per gli animali».

Lo ha lanciato Yohanna Chiri Leimgruber, fondatrice del Movimento delle Fragole, che chiede a chi può contribuire di recarsi presso la scuola Rudolf Steiner di Origlio via ai Magi 4, dalle 10:30 alle 13 e dalle 15:30 alle19:00, oppure questa domenica dalle 9 alle 17. «Vogliamo portare il nostro contributo in attesa che la macchina nazionale si metta davvero in moto. Come con l’esperienza di accoglienza dovuta alla guerra in Ucraina, sappiamo che noi semplici cittadini siamo sempre più veloci e “carichi” rispetto alla lungaggine burocratica delle nazioni».

Per maggiori informazioni si può contattare la signora Giusy +41 76 295 84 34 oppure il signor Emanuele +41 78 639 75 41.

«Chiediamo a chi può e desidera contribuire anche solo con un piccolo gesto, di portare quel che si può, anche una cassa di acqua, per chi ha perso tutto. Ringraziamo tutti in anticipo e lo faremo in seguito anche personalmente». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Andriolotino@gmail.com 11 mesi fa su tio
Ma mi chiedo, ma in Svizzera ci son macchinari e ruspe giganti di ogni tipo, aiutare a ripulire le strade non é meglio? Fattore cibo, vestiti, disinfettanti e Co arriva a noi già dall'Italia perché chiedere a noi poveri Svizzeri. Problemi con le fondamenta delle case? Chiedete a chi é muratore e passa ogni giorno la frontiera Buona serata

Bric&Brac 11 mesi fa su tio
Ma possibile che dobbiamo sempre aiutare tutti? Ricordate Briga? Chi ci ha aiutati? Che provvedano i loro connazionali che lavorano in Svizzera.

Anti ch 11 mesi fa su tio
Risposta a Bric&Brac
Ecco ti pareva xché sono x l'italia 🤬
NOTIZIE PIÙ LETTE