Cerca e trova immobili

TENEROCinquecento giovani talenti a Tenero

08.05.23 - 16:04
I migliori atleti svizzeri di età compresa tra i 10 i 18 anni si alleneranno dal 14 al 19 maggio al Centro sportivo nazionale.
Ti-Press (archivio)
Fonte ats
Cinquecento giovani talenti a Tenero
I migliori atleti svizzeri di età compresa tra i 10 i 18 anni si alleneranno dal 14 al 19 maggio al Centro sportivo nazionale.

TENERO - Più di 500 talenti sportivi di 25 discipline diverse si raduneranno presso il Centro sportivo nazionale della gioventù Tenero (CST) dal 14 al 19 maggio per il campo "Tutti i talenti a Tenero" (3T). I migliori atleti svizzeri di età compresa tra i 10 e i 18 anni saranno allenati nel loro sport, sia esso individuale o di squadra. A comunicarlo è Swiss Olympic in una nota odierna.

Come negli anni precedenti, gli atleti potranno partecipare a discussioni e workshop interdisciplinari su temi quali la prevenzione nell'ambito del doping, l'autopromozione, la psicologia dello sport e i valori olimpici. A concludere la settimana vi saranno dei momenti relativi a consigli sul sonno per gli sportivi d'élite e l'intervento della fondazione Aiuto allo sport svizzero.

«Il 3T è molto più di un semplice campo di allenamento: per le giovani leve sportive questo importante evento di formazione è una pietra miliare sulla strada verso il successo», afferma Simone Merkli, responsabile del progetto "Tutti i talenti a Tenero" di Swiss Olympic.

Infrastrutture all'avanguardia - Il campo, che si svolge due volte all'anno in Ticino, è un progetto di punta nell'ambito delle misure di promozione dei giovani talenti attuate dalla Confederazione e da Swiss Olympic.

Il 3T è organizzato da Swiss Olympic in collaborazione con l'Ufficio federale dello sport (UFSPO) e il CST. Il 21 aprile, la Consigliera federale Viola Amherd ha inaugurato il nuovo stabile "Brere" del CST, che riunisce sotto lo stesso tetto sport, ristorazione, insegnamento e amministrazione, grazie a cui i giovani hanno a disposizione ulteriori strutture all'avanguardia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

mestesso 11 mesi fa su tio
🐐

Anti ch 11 mesi fa su tio
Certo saranno tutti talenti 🤣🤣🤣🤣🤣😂😂😂
NOTIZIE PIÙ LETTE