Cerca e trova immobili

GORDOLASi lavora alla passerella, disagi previsti a Gordola

05.05.23 - 16:55
Martedì 9 maggio verranno posati gli elementi portanti, con l'utilizzo di un elicottero
Officine Ghidoni
Si lavora alla passerella, disagi previsti a Gordola
Martedì 9 maggio verranno posati gli elementi portanti, con l'utilizzo di un elicottero

GORDOLA - Nella mattinata del 9 Maggio 2023 verranno posati i due elementi portanti della passerella della Valle del Carcale, sita nel Comune di Gordola. Un elicottero Super Puma, in due voli, solleverà le 2 travi portanti dalle Officine Ghidoni fino al sito di posa.

La passerella lunga poco meno di 40 metri, larga 2.8 e del peso totale di quasi 7’000 kg, permetterà il collegamento dell’acquedotto e nello stesso tempo ripristinerà il passaggio in sicurezza da un versante all’altro della vallata, messo in continuo pericolo dalla costante erosione e dal deterioramento del vecchio sentiero da parte del fiume a ogni importante precipitazione.

Le Officine comunicano inoltre che essa verrà ultimata durante le successive 3-4 settimane, con arcarecci, controventi, funi di tensionamento ausiliario, grigliati di camminamento, parapetti in rete, corrimani, allacciamenti idraulici ed elettrici.

Prima e durante i voli, le strade di accesso alla valle (sentieri pedonali inclusi) saranno accessibili esclusivamente agli addetti ai lavori, il traffico carrabile sarà regolamentato dalla Polizia. Anche sul nostro sedime non sarà possibile sostare visto il grosso spostamento d’aria generato dallo spostamento d’aria del grosso elicottero.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE