Cerca e trova immobili

CANTONEQui è meglio andare piano

05.05.23 - 17:20
La lista dei controlli della velocità annunciati sulle strade ticinesi per la settimana dall'8 al 14 maggio
Tipress
Qui è meglio andare piano
La lista dei controlli della velocità annunciati sulle strade ticinesi per la settimana dall'8 al 14 maggio

La lista parla chiaro: durante la prossima settimana ci sarà almeno un controllo radar in ogni distretto del nostro cantone.

Come di consueto, il più osservato sarà il Luganese, dove sono previsti oltre una ventina di controlli della velocità mobili (Bedano, Lamone, Molino Nuovo, Melano, Mezzovico, Carabietta, Cantonetto, Cureglia, Canobbio, Sureggio, Vaglio, Tesserete, Sala Capriasca, Massagno, Pregassona, Centro, Vernate, Agno, Cadro, Vezia e Grancia).

Un po' meno osservati saranno invece i distretti delle altre grandi città: sette i radar nel Bellinzonese (Isone, Cadenazzo, Bellinzona, Gudo, Monte Carasso, Castione e Sant'Antonino); sei nel Locarnese (Magadino, Riazzino, Losone, Arcegno, Brissago e Ascona) e cinque nel Mendrisiotto (Arzo, Chiasso, Morbio Superiore, Genestrerio e Capolago).

Solo una manciata invece i controlli nelle valli. Tre a testa nei distretti di Leventina (Giornico, Pollegio e Faido) e Vallemaggia (Avegno, Bignasco e Cevio), due in quello di Riviera (Lodrino e Biasca) e uno soltanto nel distretto di Blenio (Dongio).

Nell'elenco settimanale sono inoltre indicati anche quattro rilevamenti della velocità semi-stazionari a Gorduno, Novazzano, Mendrisio e Cresciano. Come di consueto, lo ricordiamo, sono esclusi dall'elenco i rilevamenti con le vetture civetta e i controlli con pistola laser, così come i controlli effettuati sulla rete autostradale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE