Cerca e trova immobili

MAGLIASOTuttoImpresa a 360 gradi sulla forza delle donne

19.04.23 - 23:26
Si è tenuto giovedì sera l'evento-incontro dedicato alle donne come leader di eccellenza grazie alle soft skills
TuttoImpresa
TuttoImpresa a 360 gradi sulla forza delle donne
Si è tenuto giovedì sera l'evento-incontro dedicato alle donne come leader di eccellenza grazie alle soft skills

MAGLIASO - Si è svolto questa sera, 19 Aprile, presso la residenza Rivabella di Magliasco, l’evento-incontro intitolato “La Forza delle Donne” firmato TuttoImpresa Experience. Una tavola rotonda dedicata alle donne come leader di eccellenza grazie alle soft skills, quelle abilità trasversali personali che riguardano il come si svolgono le attività, più che le singole attività stesse. Soft skill di cui per antonomasia le donne sono principali portatrici, e, molto più spesso degli uomini, sanno utilizzare in maniera più efficace per la costruzione di una leadership di successo.

Gli ospiti della serata, nel corso di una discussione costruttiva di confronto e approfondimento, hanno intrapreso un vero e proprio viaggio tra le principali soft skill necessarie oggi per un atteggiamento manageriale che si distingua per efficacia. Da una parte le abilità più relazionali, come la capacità di cooperare, l’inclinazione all’ascolto, quell’empatia che si rivela una risorsa costruttiva all’interno di ogni organizzazione.

Dall’altra l’orientamento agli obiettivi, dove le donne dimostrano maggiore determinazione e tenacia nel portare a termine i propri compiti, organizzano con precisione le informazioni disponibili e definiscono i passi che permettono di raggiungere al meglio la meta prefissata. Una caratteristica che distingue le donne da sempre abituate ad affrontare sfide più competitive a causa dei pregiudizi e delle barriere culturali.

Versatilità e capacità di gestire i problemi in modo costruttivo sono le caratteristiche più richieste per un efficace problem solving, gestito in maniera vincente soprattutto dalla sfera femminile grazie a una maggior capacità di trovare punti di vista soddisfacenti in maniera trasversale. 

Non ultima la capacità organizzativa, caratterizzata da precisione, pianificazione, attenzione ai dettagli e da un’innata propensione al multitasking. Tutte queste abilità, oggi sempre più richieste in ambito aziendali, almeno al pari delle hard skill, sono ciò che rendono le donne leader d’eccellenza e ne sono dimostrazione un numero sempre crescente di realtà imprenditoriali.

Ne hanno portato testimonianza diretta i relatori dell’evento: L'attrice e scrittrice Giorgia Wurth, Sabina Gatto, Founder e CEO di SIT - Studio Immobiliare Ticino, Gemma de Filippis, CEO di Point Service Interim SA, Jane Lepori, direttore di Horizon Advisor SA e Founder di Associazione Zenzero, Ettore Bonsignore, Head Ticino & Italy, Julius Bear, Guido de Carli, Managing Director di ARU SA.

In occasione di questa serata è stato presentato anche il nuovo numero della rivista TuttoImpresa, incentrata proprio al tema delle skills femminili necessarie per fare impresa in modo vincente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Anti ch 1 anno fa su tio
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Evry 1 anno fa su tio
Dimenticate la ex-direttrice.... della Posta - Autopostali !!!
NOTIZIE PIÙ LETTE