Cerca e trova immobili

CANTONEQuegli agenti hanno esagerato con la forza?

06.03.23 - 16:55
Sarebbe in corso un'inchiesta per un intervento di polizia avvenuto nel Basso Mendrisiotto
Archivio TiPress
Quegli agenti hanno esagerato con la forza?
Sarebbe in corso un'inchiesta per un intervento di polizia avvenuto nel Basso Mendrisiotto

MENDRISIO - Alcuni agenti di polizia delle forze comunali di Mendrisio e di Chiasso sarebbero finiti sotto inchiesta per aver usato la forza in modo eccessivo durante un intervento avvenuto nelle scorse settimane nel Basso Mendrisiotto.

Ne dà notizia il Cdt, spiegando che a voler indagare sulla vicenda (aprendo un'inchiesta) è stato il procuratore generale Andrea Pagani. Le accuse che potrebbero sfociare nei loro confronti? Abuso d'autorità e lesioni semplici. Anche degli agenti della Cantonale, presenti in quell'occasione, potrebbero finire nei guai per non aver denunciato l'accaduto.

L'uso sproporzionato della forza sarebbe avvenuto nei confronti di due persone fuggite dopo aver commesso un reato (forse richiedenti l'asilo). Ribadendo il fatto che il condizionale sia d'obbligo vista l'inchiesta in corso e la presunzione d'innocenza, il quotidiano riporta di colpi sferrati a una persona che era già ammanettata.

Secondo informazioni raccolte dalla RSI, il tutto sarebbe avvenuto il 26 gennaio nei confronti degli occupanti di un'auto rubata che aveva commesso diverse infrazioni al codice stradale.

Il tutto sarebbe inoltre stato filmato da alcune videocamere di sorveglianza, il cui contenuto è nelle mani del Ministero Pubblico. Quest'ultimo, al momento, non rilascia informazioni in merito.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE