La prossima settimana i controlli mobili saranno dispersi su quasi tutto il territorio cantonale, solo due distretti risparmiati.
BELLINZONA - Come ogni venerdì la Polizia cantonale e le polizie comunali hanno diramato la lista dei controlli mobili e semi-stazionari della velocità previsti per la prossima settimana. Tra lunedì 30 gennaio e domenica 5 febbraio ci saranno controlli della velocità in sei degli otto distretti ticinesi: Leventina, Locarno, Bellinzona, Vallemaggia, Lugano e Mendrisio. Sono stati risparmiati invece i distretti di Blenio e Riviera.
Controlli della velocità mobili
Distretto di Leventina
Distretto di Bellinzona
Distretto di Locarno
Distretto di Vallemaggia
Distretto di Lugano
Distretto di Mendrisio
Controlli della velocità semi-stazionari
vedo che nel 2023 ancora molte persone non hanno imparato il significato di limite massimo di velocitá. Vuol dire che puoi andare al massimo fino a quel limite e non che devi guidare obbligatoriamente guidare a quella velocitá, dipende poi anche dalla condizione di visibilitá e condizione della strada. Se sul 80 uno viaggia a 78 sta rispettando appieno la legge in quanto é entro il limite MASSIMO consentito.
Ma alle lumache che non riescono neanche a raggiungere il limite per loro non c'è radar di intralcio al traffico?
Sto cercando di capire il significato di non riescono neanche a raggiungere il limite, la legge non dice che il limite deve essere raggiunto, ma che non deve essere superato, se uno sta 5 km/h sotto al limite massimo (115 sul 120) sta rispettando i limiti. Se il limite massimo di alcool é di 0.5 per non infrangrere la legge devi assolutamente stare sotto al famigerato limite. Quanta gente che non conosce la parola limite 🤦♂️
Penso intenda le persone che sull 80 vanno a 50 o anche meno, a me capita fin troppo spesso di trovare gente così tra gudo e sementina… poi ci sono i geni che vanno a 60 sull 80 e poi appena arriva la zona 50 loro continuano indisturbati a 60… questi ultimi vai a capire come ragionano, oltretutto è facilissimo trovarne
Meglio ripubblicare l’articolo aggiornato 🙄🙄