Cerca e trova immobili

CANTONECent'anni di Raiffeisen in Ticino

23.01.23 - 14:14
Questa mattina il traguardo è stato celebrato in conferenza stampa: sarà un 2023 con diversi eventi
Raiffeisen
Cent'anni di Raiffeisen in Ticino
Questa mattina il traguardo è stato celebrato in conferenza stampa: sarà un 2023 con diversi eventi

SONVICO - Questa mattina a Sonvico si è tenuta la conferenza stampa per i 100 anni di Raiffeisen in Ticino, con i relatori che hanno celebrato «un secolo al servizio dei ticinesi».

A seguito di un'introduzione dell'Avv. Battista Ghiggia, Presidente del CdA, hanno preso parola anche il Sindaco di Lugano Michele Foletti, il Presidente della Direzione Massimo Petraglio, la Responsabile di Raiffeisen Svizzera Alina Augello, e il Presidente della Federazione Banche Raiffeisen Ticino e Moesano, l'avvocato Mauro Cavadini.

Per celebrare quest’importante anniversario, Petriglio ha ricordato che nel corso del 2023 saranno organizzate «diverse attività mirate a coinvolgere tutta la collettività»: a partire dai concorsi per i più giovani e le famiglie, agli eventi nelle case anziani del territorio, dall’assemblea generale alla posa della targa sull’edificio che ha ospitato la prima sede.

Il primo evento si terrà il 25 febbraio alle ore 11: la posa della targa commemorativa sullo stabile che ha ospitato la prima Banca Raiffeisen inaugurata in Ticino, in Strada Növa 3 a Sonvico. Saranno poi organizzati eventi all’interno delle case anziani della regione: il 19 marzo presso Casa San Giuseppe a Tesserete, il 15 maggio presso la Fondazione Opera Charitas di Sonvico, il 17 settembre presso la Casa Bianca Maria di Cadro e l’8 ottobre presso il Centro L’Orizzonte di Colla.

Nel corso degli interventi odierni, come riassunto anche da un comunicato stampa, sono invece stati sottolineati i valori di «speranza e tenacia, che guidano l'istituto dalla sua fondazione». Raiffeisen è ora «proiettata con decisione al futuro, sicura di poter affrontare con rinnovata speranza e solide conoscenze le nuove sfide che la vita sicuramente chiamerà ancora una volta ad affrontare».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Yoebar 1 anno fa su tio
Si può dire…… una volta al servizio della clientela, negli ultimi anni un decadimento di servizio continuo, quando i troppi soldi fanno peggiorare l’offerta.
NOTIZIE PIÙ LETTE