«Ora basta con i regali ai ricchi»

CANTONE«Ora basta con i regali ai ricchi»

06.12.22 - 16:48
In piazza, per la prima volta, il "Movimento contro l'aumento delle casse malati e contro i regali ai ricchi".
Tio/20min
«Ora basta con i regali ai ricchi»
In piazza, per la prima volta, il "Movimento contro l'aumento delle casse malati e contro i regali ai ricchi".

BELLINZONA - «Contro l'aumento dei premi di cassa malati, contro la mercificazione della salute e contro la scandalosa politica del Parlamento ticinese e delle Camere federali», colpevole di «regalare milioni di franchi ai ricchi, lasciando chi non arriva a fine mese nell'angoscia e nella disperazione».

Sono, in estrema sintesi, le motivazioni che hanno portato, oggi pomeriggio, una ventina di persone a Bellinzona. La manifestazione è stata organizzata dal "Movimento contro l'aumento delle casse malati e contro i regali ai ricchi" cui aderiscono varie sigle politiche e sindacali. Si tratta della prima azione proposta dal gruppo. La protesta si è tenuta in due punti distinti: la sede di una Cassa malati (la Swica) e il palazzo governativo. Sono stati depositati davanti all'entrata, in maniera provocatoria, diversi pacchi dono.

«È stato una sorta di flash mob - ha spiegato Rocco Vitale, membro del comitato promotore - prima, siamo andati di fronte alla sede di una cassa malati per denunciare i premi eccessivamente alti. Poi, ci siamo diretti verso palazzo delle Orsoline: al posto di prendere decisioni per sgravare il ceto medio basso, visto anche il caro vita generalizzato, si fanno regali ai benestanti».

Al movimento aderiscono Fa, Giso, Uss, Unia, Vpod, La scintilla, Mps, Giovani Verdi, Ps, Pc e Pop.

 

COMMENTI
 
Anna 74 2 mesi fa su tio
è una vergogna veramente era molto più bello il titolo regali di natale solo x senza tetto e poveri ...
Franco56 2 mesi fa su tio
ha noi che siamo in AVS non ci danno 13 estima altri che lavorato si ingusto
Anna 74 2 mesi fa su tio
verissimo bravo
don lurio 2 mesi fa su tio
GELOSI ANZI GELOSONI , se son diventati ricchi forse se lo sono meritato, facciamo un esempio Ronaldo, Federer, e tutti i ricchi a seguire...... Tutto queste proteste sono ideate dai sindacalisti e sinistroidi. Casse malati pagatele siamo noi che facciamo aumentare le casse malati, assicurazioni ecc... eccc..
Geni986 2 mesi fa su tio
Bene reverendo. Ci proponga la sua via. I poveri aumentano sempre di più, e di riflesso le prestazioni dello stato in ambito sociale (sussidi cassa malati, assegni, assistenza, ...). Cosa propone per invertire la tendenza?
Ilcacciatoredifrustrati 2 mesi fa su tio
Dopo questo commento ti dovrebbero anche regalare un cervello❤️. Ti ricordo che non vai da nessuna parte e rimarrai sempre un errore della società carissimo don frustrato. Baci baci e vai in chiesa, che ti devi confessare 🥰
Milite Ignoto 2 mesi fa su tio
Giusto così
Diablo 2 mesi fa su tio
casualmente tale flashmob proprio quando la Lega ha depositato le firme per l'iniziativa...non sará una flashmob di sola propaganda ? io non sono leghista anzi..ma la cosa mi lascia un po stranito.....
Isone 2 mesi fa su tio
Almano la Lega si è rimboccata le maniche ed ha tirato sù qualche migliaia di firme. Questi soliti noti (Fa, Giso, Uss, Unia, Vpod, La scintilla, Mps, Giovani Verdi, Ps, Pc e Pop), invece, solo bravi a impacchettare scatole vuote e a frignare davanti a luoghi dove la gente lavora. Se non c'era TIO a riferire, ovviamente preavvertita, non se ne accorgeva nessuno.
NOTIZIE PIÙ LETTE