Cerca e trova immobili

CANTONEIn Ticino salgono contagi e ricoverati, sei i decessi

30.11.22 - 10:24
Nelle case anziani i positivi sono 71 in tutto.
Tipress
In Ticino salgono contagi e ricoverati, sei i decessi
Nelle case anziani i positivi sono 71 in tutto.

BELLINZONA - Sono 1'403 i ticinesi risultati positivi al Coronavirus nell'ultima settimana. Lo comunica l'Ufficio del medico cantonale. I contagi sono dunque in leggero aumento: mercoledì scorso erano stati 1'287, quello precedente 1'118. 
 
I morti - Si contano sei nuovi decessi legati alla mattia (contro i due della settimana scorsa). Una delle vittime era un residente di casa anziani.
 
In ospedale - In lieve salita (+3,8%) anche gli ospedalizzati nei nosocomi ticinesi a causa del virus. I pazienti Covid ricoverati salgono così a quota 109, quattro in più rispetto alla scorsa settimana, di cui quattro si trovano in terapia intensiva.

Gli anziani - Nelle case di riposo si contano 75 nuovi contagi e 66 guariti. Gli infetti salgono così a 71 in tutto, divisi in 16 diverse strutture. Si contano però una vittima del virus e quattro ospedalizzazioni. Lo comunica l'Associazione dei direttori delle Case per anziani della Svizzera Italiana (ADiCASI).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

andrea28 1 anno fa su tio
Queste cifre confermano ancora una volta che il vaccino non impedisce la trasmissione del virus e quindi il pass non é servito a nulla o peggio ha facilitato i contagi (oltre ad aver spostato l'attenzione verso dei presunti untori, no vax, coronascettici). Ci confermano anche che contro questa variante il vaccino probabilmente non ha quasi alcuna forza. Non si capisce come mai con una variante drasticamente meno virulenta vi siano ancora così tanti ammalati (anche giovani e triplamente vaccinati) e morti. Vi sono poi 75 contagi in case anziani quattro ospedalizzati e un morto: chi verrà processato questa volta per non aver impedito la tragedia malgrado la vaccinazione pressoché totale negli istituti, le mascherine, ecc...?

Emib5 1 anno fa su tio
Risposta a andrea28
Hai in mente i vecchi LP quando si "incantavano"? I tuoi commenti sono così.

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a Emib5
emib5 , 👍👍😂😂
NOTIZIE PIÙ LETTE