Cerca e trova immobili

LUGANOVentimila franchi per aiutare ragazzi (e madri) in difficoltà

29.10.22 - 11:06
L'assegno del Lions Club Ceresio sosterrà l'Associazione Casa Santa Elisabetta.
Lions Club Ceresio
Ventimila franchi per aiutare ragazzi (e madri) in difficoltà
L'assegno del Lions Club Ceresio sosterrà l'Associazione Casa Santa Elisabetta.

LUGANO - Un assegno di ventimila franchi per sostenere Casa Santa Elisabetta. È quello che il Lions Club Ceresio ha destinato - nell’ottica della sua presenza in favore dei giovani meno fortunati - all'Associazione che gestisce due case d'accoglienza protette e quattro punti d'incontro sul territorio. 

Casa Santa Elisabetta è l’unica struttura in Ticino ad accogliere temporaneamente madri e bambini in difficoltà a causa di maltrattamento, dipendenza, problemi sociali e psichiatrici. «È una comunità abitativa protetta - ricordano i Lions - aperta 365 giorni l’anno e 24 ore su 24 che aiuta le mamme a ristabilire un equilibrio esistenziale e il ruolo genitoriale. Ai bambini da zero a sei anni offre le migliori opportunità di crescita, è gestita da personale qualificato».

Oltre a questa, vi è anche Casa Estìa a Lugano che può accogliere un massimo di otto bambini da 0 a 6 anni che sono stati temporaneamente allontanati dalla loro famiglia d’origine a seguito di misure di protezione emanate dalle Autorità competenti. A queste due case si affiancano i quattro punti d’incontro ACSA a Bellinzona, Chiasso, Locarno, Lugano. «Spazi neutri - conclude la nota - dedicati agli incontri fra genitori non affidatari e figli, volti al recupero della genitorialità».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE