Cerca e trova immobili

STABIOA24 Stabio-Gaggiolo, occhio ai lavori

29.09.22 - 08:38
Si posa l'asfalto. Ustra conferma: «Il traffico bidirezionale diurno sarà sempre garantito».
Archivio TiPress
A24 Stabio-Gaggiolo, occhio ai lavori
Si posa l'asfalto. Ustra conferma: «Il traffico bidirezionale diurno sarà sempre garantito».

STABIO - A partire da lunedì prossimo (tre ottobre) fino al 28 aprile il 2023 vi saranno dei lavori sull'A24 Stabio-Gaggiolo, in territorio di Stabio.

Il cantiere riguarderà il rifacimento della pavimentazione stradale (verrà posato dell'asfalto fonoassorbente), ma anche altre opere commissionate dal Comune, tra cui interventi di sottostruttura quali sostituzione e potenziamento di canalizzazioni, tracciati elettrici e tracciati acqua potabile, e di soprastruttura come il rifacimento del marciapiede esistente.

L’Ufficio federale delle strade USTRA informa che il cantiere sarà attivo dall’incrocio con Via Giulia  fino all’incrocio con via Prai e dalla rotonda di via Vite all’incrocio con la Dogana Commerciale. Sono previsti inoltre puntuali e limitati lavori notturni tra le 20.00 e le 5.00, ancora da definire. Il traffico bidirezionale diurno, comunque, «sarà sempre garantito».

USTRA ricorda inoltre che il rifacimento della pavimentazione «è necessario a seguito dello stato di conservazione dell’attuale pavimentazione stradale, che verrà sostituita con la
posa di nuovi strati portanti e asfalto fonoassorbente». Grazie a questi lavori sarà possibile ridurre il rumore generato dai veicoli, a tutto vantaggio della qualità di vita degli abitanti che risiedono nella zona.

La conduzione del traffico sarà accompagnata dalla presenza di agenti di sicurezza durante l’avvio dei lavori nei primi giorni e poi secondo esigenza. USTRA, il Cantone e il Comune di Stabio si scusano per gli eventuali disagi, ringraziano per la comprensione e invitano l’utenza al rispetto della segnaletica di cantiere.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE