Cerca e trova immobili

LUGANOMondiali di calcio, il villaggio (forse) al Centro esposizioni

23.09.22 - 12:30
Il vice-sindaco Badaracco:«La Città non ha risorse per il Villaggio dei Mondiali. Un bando per i privati».
Foto TiPress
Mondiali di calcio, il villaggio (forse) al Centro esposizioni
Il vice-sindaco Badaracco:«La Città non ha risorse per il Villaggio dei Mondiali. Un bando per i privati».

LUGANO - Lugano rinuncia al Villaggio dei Mondiali e passa la palla ai privati. Lo ha annunciato a laRegione il vice-sindaco Roberto Badaracco confermando che «non abbiamo risorse in questo periodo dell’anno, essendo già molto impegnati con il Mercatino di Natale». E così per capire se in città qualcuno si vorrà prendere carico della gestione delle notti mondiali del pallone bisognerà attendere l'esito di un bando che sarà pubblicato settimana prossima e che prevede la concessione gratuita di uno spazio al Centro esposizioni «dove organizzare il necessario per un piccolo Villaggio: maxi-schermo, mescite, altri servizi» ha riferito sempre a laRegione il vice-sindaco.

Alla selezione di gara potranno partecipare «esercenti, società attive nel settore degli eventi o, volendo, associazioni interessate e la gestione sarà integralmente sulle loro spalle» ha aggiunto. La Città «si limiterà a concedere lo spazio e il privato, dunque, si assumerà integralmente il rischio».

Sui dubbi riguardo la riuscita di questa operazione lo stesso vice-sindaco non ne ha fatto mistero: «sarà una sfida - ha detto - quasi una scommessa, anche economica: i privati dovranno valutare se la spesa vale l’impresa. Ne siamo consapevoli. Non nascondiamo che siamo molto cauti riguardo all’interesse effettivo che il bando susciterà».  

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE