Cerca e trova immobili

STABIOPiccole-medie imprese, come essere sostenibili?

14.09.22 - 10:36
Avrà luogo ad ottobre un evento per le PMI del Mendrisiotto sul tema della sostenibilità
Archivio TiPress
Piccole-medie imprese, come essere sostenibili?
Avrà luogo ad ottobre un evento per le PMI del Mendrisiotto sul tema della sostenibilità

STABIO - Cosa devono fare le micro e piccole-medie aziende del Mendrisiotto per essere sostenibili?

La risposta a questa domanda verrà discussa durante l'evento "Imprese responsabili per un Ticino sostenibile", organizzato dal Dipartimento delle finanze e dell’economia (DFE), che avrà luogo il 13 ottobre alle 14.00 alle Scuole Medie di Stabio.

Le iscrizioni sono aperte oggi: oltre alla promozione della responsabilità sociale si approfondirà anche l’utilizzo del rapporto di sostenibilità semplificato, che raccoglie le buone pratiche adottate dalle aziende.  

«La responsabilità sociale delle imprese è sempre più centrale per favorire una crescita sostenibile e orientata al futuro del nostro tessuto economico e del nostro territorio», ha chiarito oggi, in un comunicato, il DFE. «Consolidando il proprio impegno verso questo tema, le aziende possono ottenere molteplici vantaggi. In questo modo diventano più competitive e, di riflesso, contribuiscono a rendere il territorio più attrattivo».

Il programma prevede dapprima i saluti del Consigliere di Stato Christian Vitta, del Sindaco di Stabio Simone Castelletti, del Direttore della Camera di commercio, dell’industria, dell’artigianato e dei servizi del Cantone Ticino (Cc-Ti) Luca Albertoni e della Presidente dell’Ente regionale per lo sviluppo del Mendrisiotto e Basso Ceresio (ERS-MB) Roberta Pantani Tettamanti. In seguito si terranno due presentazioni, la prima sulle buone pratiche tenuta dalla Docente ricercatrice della SUPSI Jenny Assi e la seconda sul rapporto di sostenibilità semplificato da parte del CSR Manager della Cc-Ti Gianluca Pagani. Seguirà un esempio di applicazione pratica da parte dell’ESR-MB portato dal Direttore Claudio Guidotti.  

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE