Cerca e trova immobili

MendrisioAla sud Ospedale di Mendrisio, porte aperte il 10 settembre

05.09.22 - 10:29
Un momento di festa per far conoscere meglio alla popolazione i nuovi 4'500 metri quadri della struttura.
Foto TiPress
Ala sud Ospedale di Mendrisio, porte aperte il 10 settembre
Un momento di festa per far conoscere meglio alla popolazione i nuovi 4'500 metri quadri della struttura.

MENDRISIO - La cerimonia ufficiale di inaugurazione si era tenuta lo scorso 29 aprile. Da allora l’Ala Sud dell’Ospedale Regionale di Mendrisio – 4500 metri quadri di superficie aggiuntiva – funziona a pieno regime e contando sul potenziamento dei servizi di cura in spazi accoglienti, moderni e funzionali.

Per presentare in modo completo questi nuovi spazi e «con il desiderio di condividere un momento di festa con la popolazione, i partner sanitari e i collaboratori», è previsto un pomeriggio di porte aperte che si svolgerà sabato 10 settembre a partire dalle 16.00 e che avrà termine alle 21.00 circa. 

In un’alternanza di momenti di intrattenimento e presentazioni di attività mediche (saranno proprio gli atelier medici i protagonisti dell’evento, oltre al Servizio Autoambulanza del Mendrisiotto e gli stand della Fondazione Ticino Cuore) il pubblico partecipante avrà modo di conoscere più da vicino il proprio ospedale, una struttura sanitaria «che migliorando l’offerta clinica e rispondendo in modo più efficace ai bisogni sanitari della regione, conferma la propria vocazione di ospedale di prossimità» si legge in una nota di presentazione dell'evento.

Durante l'open day sarà anche possibile vedere una parte del Reparto acuto di minore intensità, «fiore all’occhiello dell’offerta sanitaria dell’OBV e presenza significativa dell’Ala Sud, di cui occupa l’intero terzo piano». In parallelo, sono previsti intrattenimenti dedicati ai più piccoli, così come la presenza di artisti che allieteranno il pomeriggio di adulti e bambini. In programma anche una merenda e una cena offerta e il gran finale affidato alla proiezione di luci a tutta facciata che dipingeranno il nuovo edificio.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE