Cerca e trova immobili

LUGANOLugano blindata, domenica arriva il San Gallo

26.08.22 - 16:05
La polizia luganese ha predisposto le ormai consuete misure per la gestione del corteo dei tifosi della squadra ospite.
Ti-Press
Lugano blindata, domenica arriva il San Gallo
La polizia luganese ha predisposto le ormai consuete misure per la gestione del corteo dei tifosi della squadra ospite.

LUGANO - Domenica 28 agosto alle 14.15 il San Gallo è atteso allo stadio di Cornaredo per l'incontro di campionato contro il FC Lugano. Una sfida, quella con i biancoverdi, che fa sovvenire dolcissimi ricordi ai tifosi bianconeri, memori del trionfo in coppa di tre mesi or sono.

Corteo ospite - A Cornaredo scenderanno pure diversi tifosi ospiti e per permettere il loro corteo la Polizia della Città di Lugano ha disposto - come da consuetudine - una serie di blocchi e deviazioni del traffico.Tra le 12.40 circa e fino alle 13.40 la tifoseria ospite si sposterà a piedi, formando un corteo che dalla Stazione li porterà allo Stadio Cornaredo. Il corteo attraverserà via S.Gottardo (nel tratto sud-nord dal tunnel di Besso fino a via Tesserete), via Torricelli e via Trevano.

Circolazione bloccata - Durante il corteo dei biancoverdi verrà attivato un blocco totale della circolazione stradale sulla tratta interessata, con tempi d'attesa che potranno variare tra i 15 e i 30 minuti. Al termine della partita, verso le 16.00 il corteo ripercorrerà il medesimo tragitto (all'inverso) causando gli stessi blocchi alla circolazione e i medesimi tempi d'attesa.

Parcheggi - Per l'incontro di calcio sarà a disposizione il parcheggio sterrato della Gerra per le automobili dei tifosi bianconeri e per i bus, mentre per i fans ospiti saranno a disposizione i posteggi Stadio Sud, lato via Ciani. «Si invita l'utenza a fare uso esclusivamente di tali aree e a non abbandonare i veicoli in luoghi non idonei», ammonisce la Polizia comunale di Lugano. « Veicoli parcheggiati in luoghi vietati o che saranno d'intralcio, saranno multati o rimossi». 

Maggiori informazioni sulle aree di posteggio su: http://www.lugano.ch/mobilita- sicurezza/parcheggi-e- autosili.html 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

cle72 1 anno fa su tio
Ma chissà perché si parla solo di costi legati al FCL, pensate che quando arriva lo Zurigo o altre squadre a giocare contro l HCL la polizia resti a casa? Per quanto riguarda l ex macello, Sara ti sarai mica bevuta anche tu la storia che la presenza d' amianto in quella struttura era molto meno che in una sala bagno? Ricordo che per la bonifica di un bagno dall amianto un normale cittadino deve sborsare ca 4000 fr...dopo aver fatto regolare richiesta di controllo, onde evitare problemi, multe ecc. Questo secondo la legge. Dunque non chiudere gli occhi solo quando vuoi. I costi in parte sono coperti dalle due società sportive.

Sarà 1 anno fa su tio
La questione costi della sicurezza veniva evidenziata solo in relazione all'ex macello, per lo sport si chiudono entrambi gli occhi... E i danni ai privati dovuti a vandalismi, solo le FFS subiscono danni fino a 300'000 Fr. l'anno.La questione costi della sicurezza veniva evidenziata solo in relazione all'ex macello, per lo sport si chiudono entrambi gli occhi... E i danni ai privati dovuti a vandalismi, solo le FFS subiscono danni fino a 300'000 Fr. l'anno.

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a Sarà
Esatto, si mette l’accento solo dove si vuole, complici i giornalai di partito. Per esempio io ero presente in stazione quando i nostri poliziotti in tenuta antisommossa hanno preso a manganellate questi giovani alternativi trascinandoli per terra e tirandoli per i piedi. Praticamente stavano manifestando per rivendicare un loro spazio, tutto questo sfogo è stato soffocato con la violenza. Quindi nella nostra bella città non c’è spazio per 4 alternativi ma per profughi ucraini, mafie varie, soldi in nero, progetti faraonici a carico di tutti ed appunto misure di sicurezza pagate da tutti ma a beneficio di pochi allora li si chiudono gli occhi.

egi47 1 anno fa su tio
Chi paga gli agenti per la sicurezza?

Nola 1 anno fa su tio
a qualcuno rendera' di sicuro e non immagino nemmeno la cifra.
NOTIZIE PIÙ LETTE