Cerca e trova immobili

LOCARNOI premi, la ciliegina sulla torta di Locarno75

13.08.22 - 08:00
Oggi verranno svelati i film vincitori delle varie sezioni
Locarno Film Festival / Ti-Press / Massimo Pedrazzini
I premi, la ciliegina sulla torta di Locarno75
Oggi verranno svelati i film vincitori delle varie sezioni

LOCARNO - È "Written on the Wind" di Douglas Sirk, in programma alle 22 al GranRex, l'ultima proiezione della giornata conclusiva dell'edizione 2022 del Locarno Film Festival.

Arriverà dopo la cerimonia di chiusura delle 21 in Piazza Grande e la proiezione del film tedesco e svizzero "Alles über Martin Suter. Ausser die Wahrheit". Questo film non è un classico ritratto, bensì un documentario che, attraverso la finzione, porta in vita i romanzi di Martin Suter e consente di accostarsi in modo del tutto inedito all’autore che si cela dietro alle storie. «Spesso la fantasia è più vera della realtà» sostiene Suter. Questo film ci svela tutto su di lui – tutto, tranne la verità. «Realizzato nell’arco di quattro anni, questo ritratto di Martin Suter mi ha dato accesso alla sua vita, ai suoi pensieri e agli strumenti del suo lavoro» dichiara il regista André Schäfer.

Il sabato è, da tradizione, il giorno della consegna dei premi. Alle 15 presso il GranRex verrà svelato il palmarès di Locarno75 durante la cerimonia di premiazione aperta al pubblico. Ma dalle 19.30 saranno mostrati i film che si sono meritati un riconoscimento nel corso della kermesse.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE