Cerca e trova immobili

BREGAGLIA / POSCHIAVO (GR)Un piccolo arsenale, ma anche 20 attrezzi rubati: colpo doppio sul confine

07.06.22 - 11:50
Al valico di Castasegna i doganieri hanno trovato coltelli, una pistola e persino un taser nascosti in un'auto.
UDSC
Un piccolo arsenale, ma anche 20 attrezzi rubati: colpo doppio sul confine
Al valico di Castasegna i doganieri hanno trovato coltelli, una pistola e persino un taser nascosti in un'auto.
In quello di Campocologno è stato invece fermato un uomo che aveva rubato 20 macchinari da lavoro.

BREGAGLIA / POSCHIAVO - Doppietta messa a segno dai collaboratori dell’Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC) negli scorsi giorni ai valichi di Castasegna e Campocologno.

Nel primo caso, gli agenti hanno fermato un uomo che nascondeva un piccolo arsenale nel baule dell’auto: tra gli altri oggetti, sono stati trovati una pistola, un’ascia nonché pugnali e un dispositivo di elettroshock camuffato da cellulare. L’uomo, un 56enne di nazionalità italiana, è stato fermato la mattina del 25 maggio in ingresso in Svizzera al valico di Castasegna. La persona e le armi sono state consegnate alla Polizia cantonale dei Grigioni.

Qualche giorno dopo, il 29 maggio a Campocologno, è stato invece fermato in uscita dalla Svizzera un 33enne di nazionalità rumena che viaggiava a bordo di un veicolo immatricolato in Germania. Nel baule sono stati trovati 20 attrezzi da lavoro di marca di dubbia provenienza. La merce e la persona sono state consegnate alla polizia cantonale dei Grigioni la quale, mediante le indagini, ha potuto appurare che gli attrezzi da lavoro erano stati rubati durante lo stesso fine settimana presso due cantieri a St.Moritz.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE