Immobili
Veicoli
Tornano le code al San Gottardo per il ponte dell'Ascensione

CANTONE / URITornano le code al San Gottardo per il ponte dell'Ascensione

25.05.22 - 14:56
Malgrado la recente apertura del passo le code raggiungono già i sei chilometri con attese di circa un'ora.
Deposit
CANTONE / URI
25.05.22 - 14:56
Tornano le code al San Gottardo per il ponte dell'Ascensione
Malgrado la recente apertura del passo le code raggiungono già i sei chilometri con attese di circa un'ora.

ERSTFELD - La recente apertura del passo del San Gottardo non ha potuto evitare il traffico intenso per il ponte dell'Ascensione. Al portale nord, stando al TCS, le code raggiungono già i sei km, pari a un'attesa di circa un'ora.

In vista delle varie festività che cadono tra fine maggio e metà giugno l'Ufficio federale delle strade (USTRA) aveva indicato la settimana scorsa che i disagi si concentreranno presumibilmente sull'A2, in particolare all'ingresso della galleria del San Gottardo, dove - per quanto riguarda l'Ascensione - si attendono lunghe code in direzione sud a partire da oggi pomeriggio. Il controesodo vedrà invece traffico incolonnato al portale di Airolo dal pomeriggio di domenica.

I percorsi alternativi sono il passo del San Gottardo, riaperto venerdì scorso, la strada del San Bernardino, la galleria del Gran San Bernardo, il passo del Sempione e i treni navetta attraverso Lötschberg e Sempione, ricorda l'USTRA.

Congestionamenti sono attesi anche altrove, in particolare sulla tratta Bellinzona-Locarno (vedi video), sull'Axenstrasse tra Brunnen (SZ) e Flüelen (UR) e su diverse strade dell'Oberland bernese, dei Grigioni e del Vallese. Tempi di attesa sono previsti pure ai valichi di frontiera di Chiasso, Au (SG), St. Margrethen (SG), Thayngen (SH) e Coblenza (AG).

I viaggiatori dovranno armarsi di pazienza anche se vogliono prendere i treni navetta al Furka - passo che oggi ha riaperto alle 14.00 invece che alle 17.00, al Lötschberg e al Vereina.
 

COMMENTI
 
Evry 1 mese fa su tio
e se saremmo stati furbu ad incassare almeno 10 CHF per veicolo ....... ma la Berna Pestalozzi...... vergogna. Qui si spelano i contribuenti e si regala alla grande....
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO