Immobili
Veicoli

LUGANO“Famiglia in bicicletta”: la scultura che promuove le piste ciclabili

25.05.22 - 10:22
L'artista Gabriela Spector rende omaggio agli sforzi del comune di Lugano per sviluppare la mobilità dolce.
Dicastero Istituzioni
LUGANO
25.05.22 - 10:22
“Famiglia in bicicletta”: la scultura che promuove le piste ciclabili
L'artista Gabriela Spector rende omaggio agli sforzi del comune di Lugano per sviluppare la mobilità dolce.

LUGANO - La pista ciclabile Lugano-Cadro-Dino sarà da oggi un tracciato dedicato non solo alle passeggiate in bicicletta, ma anche gli appassionati d'arte. La Fondazione Giovanni Guastalla ha donato la scultura in bronzo “Famiglia in bicicletta” dell’artista Gabriela Spector alla città di Lugano per rendere omaggio alla mobilità dolce.

Il Municipio ha colto l’opportunità di sottolineare con quest’opera l’impegno che Lugano porta avanti da anni per aumentare la quota di mobilità lenta, pedonale e ciclabile, all’interno del suo territorio.

Il capo dicastero della Divisione cultura, sport ed eventi, Roberto Badaracco, si è detto particolarmente felice di accogliere quest’opera d’arte: «La scultura di Gabriela Spector non solo arricchisce il corredo di opere diffuse nello spazio urbano cittadino, ma per la sua collocazione e per il suo soggetto porta in sé un importante messaggio legato a una Città attenta all’ambiente e alla qualità urbana, come definita nelle Linee di sviluppo di Lugano 2018-2028» conclude il vicesindaco.

NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO