unforgettableworld.com
LUGANO
27.09.2021 - 13:390

In duemila alle feste di quartiere

Teatro della manifestazione la nuovissima corte del Campus Est a Viganello.

LUGANO - Si è tenuto questo sabato l'evento "Festa in corte", la giornata di festa popolare voluta dalle Commissioni dei quartieri di Viganello, Pregassona e Molino Nuovo all'interno della nuova corte del Campus Est a Viganello.

La manifestazione ha richiamato circa duemila persone tra adulti e bambini che hanno potuto conoscere meglio una quarantina di realtà del territorio e partecipare, o assistere, a ben 25 attività di vario tipo, fra cui la lettura di poesie, le performance di giovani ballerine e ballerini di scuole di danza dei dintorni e alcuni concerti. Ben mille le porzioni di pennette al pomodoro offerte alla popolazione.

I tre presidenti delle Commissioni di quartiere - Michele Amadò per Viganello, Marco Imperadore per Pregassona e Giovanni Zedda per Molino Nuovo, esprimono «soddisfazione» per la grande partecipazione e per «l'atmosfera gioiosa» che ha caratterizzato l'intera giornata. Anche le realtà che si sono presentate - ognuna con una bancarella per proporre prodotti, materiale informativo, quiz, giochi e piccoli omaggi - sono soddisfatte per l'affluenza. 

Durante il momento dei saluti ufficiali, il rettore dell'Usi Boas Erez il direttore generale della Supsi Franco Gervasoni e il Capo-dicastero consulenza e gestione Tiziano Galeazzi hanno sottolineato lo spirito di festa che ha contraddistinto la giornata e la possibilità di fare vivere la grande corte interna al Campus - grande quasi come piazza della Riforma - con iniziative rivolte a tutti.  Anche le visite guidate al Campus, che hanno coinvolto oltre 100 visitatori, sono state molto apprezzate. 

unforgettableworld.com
Guarda le 3 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-10-15 22:51:07 | 91.208.130.89