Cerca e trova immobili

GORDOLAIl Premio AITI va a Erika Diserens

12.11.19 - 10:41
La pittrice e fotografa zurighese ha ricevuto il riconoscimento lo scorso 29 ottobre a Gordola
Visarte-Ticino
Il Premio AITI va a Erika Diserens
La pittrice e fotografa zurighese ha ricevuto il riconoscimento lo scorso 29 ottobre a Gordola

GORDOLA - Erika Diserens ha conquistato il premio AITI 2019. La pittrice e fotografa zurighese, ma residente a Lugano, ha ricevuto il riconoscimento lo scorso 29 ottobre presso la ditta Regazzi di Gordola. 

L'artista, formatasi alla Kunstgewerbeschulen di Zurigo, ha avuto la meglio sugli altri quattro finalisti selezionati: Eftim Eftimovksy, Raffaella Ferloni, Simonetta Martini e Judid Aszalos. La sua opera ha convinto la giuria di AITI - presieduta dal consigliere nazionale Fabio Regazzi - perché «tutti gli elementi rappresentati conducono il lettore a intravvedere una forte positività nell'evoluzione del ruolo della donna nel mondo del lavoro del futuro».

La stessa artista, che ha all'attivo mostre di fotografia, pittura e "Landart" in Svizzera e Germania, ha così descritto il suo lavoro: «Le figure mostrano la diversità, modi di lavorare, una scala di arrivare a nuovi orizzonti, i cubi simbolizzano uffici e con i diversi colori ho voluto esprimere la complessità del nostro mondo di oggi e in futuro. Vedendo un futuro molto positivo per le donne e per il mondo di lavoro in generale».

Terza edizione - Il Premio, giunto alla sua terza edizione, è nato nel 2017 ed è stato vinto da Pascal Murer sul tema “Apertura e chiusura”, nel 2018 si è invece imposta Francine Mury con “Digitalizzazione e nuove tecnologie".

“Visarte-Ticino”, di cui è stato recentemente rinnovato il comitato e il sito internet, tramite il “Premio AITI” auspica una collaborazione con altri attori della scena artistica ticinese per promuovere un premio sulle arti in Ticino.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE