Cerca e trova immobili

LOCARNODopo Rita Ora ed Emeli Sandé è tempo di bilanci. Positivi

18.07.18 - 08:15
Soddisfatti gli organizzatori del Moon&Stars. Ed ora largo alla seconda parte del festival musicale
tipress
Dopo Rita Ora ed Emeli Sandé è tempo di bilanci. Positivi
Soddisfatti gli organizzatori del Moon&Stars. Ed ora largo alla seconda parte del festival musicale

LOCARNO - Con i concerti delle portentose Rita Ora ed Emeli Sandé, alle porte della metà del Moon&Stars edizione 2018, è tempo di bilanci. Che sono positivi. Gli organizzatori, infatti, sono molto soddisfatti dell’andamento della manifestazione. Non solo il tempo è stato clemente, ma la magia creata in Piazza Grande ha portato fino ad ora solo giudizi positivi.

Durante il week-end è stata raggiunto raggiunto un picco di visitatori, ma anche nel corso della settimana non sono mancati migliaia di avventori giunti da vicino e da lontano per godere degli show in Piazza Grande a Locarno o della Food & Music Street con i numerosi foodtrucks e il secondo palco del festival: Piazza Piccola.

Adesso è il momento della seconda metà del Festival. Questa sera aprirà le danze in Piazza Grande Sara Connor. L’inizio della carriera costellata di successi di Sarah Connor risale a ormai 15 anni fa, nel 2001, con «Let’s get back to bed – boy!»: una vera e propria hit seguita da «From Sarah with Love», altro brano di assoluta notorietà. E poi, grazie a ulteriori successi con record di vendite, Connor si è affermata come una delle cantanti tedesche più famose. Oggi l’artista originaria di Amburgo è una donna matura e madre di quattro figli: per questo ormai viene definita più spesso una “cantante pop e soul” o “artista riflessiva” piuttosto che “popstar”. I tempi delle “semplici canzoni pop” sono finiti. Al Moon&Stars i fan avranno l’onore di vedere dal vivo questa donna e di ascoltare la sua voce straordinaria.

All’imbrunire toccherà a James Arthur calcare il palco del Moon&Stars. Dopo il successo a X-Factor nel 2012, James Arthur si è affermato come una vera e propria superstar. Il suo primo singolo «Impossible» ha conquistato l’intera scena musicale, si è aggiudicato un posto in vetta alle classifiche di molti paesi e, in molti casi, ha vinto il disco d’oro e di platino. A seguire troviamo altre celebri hit, basti pensare a «Say you won’t let go» o l’ultimo singolo «Naked».

Giovedì 19 luglio sul palco del Moon&Stars è la volta dei fenomeni pop Milky Chance e il surfer Jack Johnson, che saprà come risvegliare quella nostalgia di lidi lontani. Venerdì ci onorerà della sua presenza Adel Tawil, una delle più belle voci del panorama musicale tedesco, per poi passare la palla agli spumeggianti maestri del rock Sunrise Avenue. E a proposito di rock: la serata conclusiva di sabato 21 luglio prevede l’eccezionale partecipazione della regina italiana del rock Gianna Nannini e di leggende in carne e ossa, gli Scorpions.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE