CANTONE
06.12.2017 - 11:060

Una settimana da sogno, gratis. Chi mi aiuta?

Silvia Scalisi sta partecipando a un concorso in cui può vincere un tour indimenticabile. Ma per farlo deve raccogliere più voti dei suoi avversari

CHIASSO - Una settimana alla scoperta di Svezia e di Finlandia su una slitta trascinata dai cani. Il tutto completamente gratis. È il sogno di molte persone, sogno che per Silvia Scalisi (nata a Lugano ma da anni residente a Chiasso) potrebbe diventare realtà. La 53enne ha infatti deciso di partecipare alle selezioni della Polar Fjällräven 2018 - scoperta un po’ per caso sfogliando i quotidiani -, escursione organizzata annualmente dalla marca Polar (vedi video correlato) per testare i propri materiali e naturalmente promuoverli.

Per poter partecipare, gli aspiranti escursionisti devono ricevere più voti degli avversari tramite la propria pagina Facebook, pagina che la Signora Scalisi si è affrettata ad aprire: «Fino ad una settimana fa non l’avevo, non mi è mai interessato “essere social” o vivere attaccata al computer. Ho aperto la mia pagina con questo unico obiettivo».

“Essere social” non le piace, eppure Silvia Scalisi ama stare con gli altri e soprattutto aiutare gli altri: «Come volontaria accompagno persone cieche, ma non solo, a fare le attività più disparate, dalle terme allo sci. Ho anche creato un sito (www.silviassieme.com) in cui chiunque si può annunciare». Stare con gli altri e praticare le più disparate attività all’aria aperta, montagna o mare, poco importa. Nel suo video di presentazione la si può infatti vedere destreggiarsi con gli sci con la stessa disinvoltura con cui padronegga una barca a vela o una motocicletta. E ama gli animali. Ha una cane ed è spesso a stretto contatto con gli amici a quattro zampe nelle sue attività d’accompagnamento.

Convivenza, natura e animali: tre passioni che ritroverebbe proprio nell’esperienza che sogna di fare. E parlando con lei, capiamo subito che la voglia di vincere il concorso - il tour si svolgerà in aprile - è grande. «Su Facebook ho martellato tutti i conoscenti e ha funzionato, perché in poco tempo ho ricevuto diversi voti. Spero che alla fine saranno sufficienti, io ci tengo molto». Paesaggi spettacolari, 300 chilometri percorsi solo grazie alla forza motrice di 10 cani, aurora boreale, ecc. L’unica incognita riguarda i potenziali compagni di viaggio: «Sono tutti molto giovani!», conclude sorridendo.

I tempi sono ristretti. Chiunque volesse aiutarla a realizzare questo sogno può farlo qua e ha tempo fino al 14 dicembre, giorno in cui terminerà il concorso.

Commenti
 
Laura Brindicci 4 mesi fa su fb
Votata 😉
Carnovali Natasha 4 mesi fa su fb
Votata😘
Lara Marioni 4 mesi fa su fb
Votata e tanta fortuna!
Bruna Bralla 4 mesi fa su fb
Votata ! Auguri !🍀🍀🍀
Chiara Demarta 4 mesi fa su fb
Augurissimi per raggiungere il tuo scopo
Natasha Bordogna 4 mesi fa su fb
Che male c’e’ a chiedere aiuto ai social x raggiungere il suo sogno, il mio voto ce l’hai! Auguri
Mr Network 4 mesi fa su fb
con tutta la gente che c'è in Ticino che ha BISOGNO davvero, voi pubblicate un servizio su una che, dopo l'essersi fatta i like di cui ha bisogno per un tornaconto personale, probabilmente chiuderà la pagina in quanto non gli frega nulla dell'esser "social" e allora, il mio voto SOCIAL te lo scordi !!!
Laura Brindicci 4 mesi fa su fb
Se questo commento non è fatto solo per indurre al dibattito, credo che chi l’abbia scritto debba farsi due domande 😉
Alex Von Liechtenstein 4 mesi fa su fb
Grazie al chezz... “non mi piace essere social” ma adesso non solo si è fatta FB chiede anche l’aiuto ai social!
Laura Brindicci 4 mesi fa su fb
😱😱😱 che faccia tosta eh??? È davvero qualcosa di oltraggioso 🙈😂😂😂😂😂😂
Donatella Carrara 4 mesi fa su fb
Auguri 🍀🍀
Potrebbe interessarti anche
Tags
sogno
scalisi
settimana
concorso
silvia
pagina
voti
silvia scalisi
attività
Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-04-22 10:44:19 | 91.208.130.86