Cerca e trova immobili

CHIASSOCostituitasi la Commissione Terziario Chiasso

26.05.15 - 14:35
Costituitasi la Commissione Terziario Chiasso

CHIASSO - Per iniziativa del Municipio di Chiasso e dell’OCST di Chiasso, si è costituita la Commissione Terziario Chiasso. Scopi della Commissione sono quelli di monitorare il mercato del lavoro, soprattutto nel settore terziario impiegatizio che è il ramo d’attività principale di Chiasso.

In questo settore si sono registrati abusi e situazioni di dumping salariale, per cui si è deciso di dar vita a una Commissione che sia da un lato uno strumento di monitoraggio e dall’altro anche di consulenza per chi intende insediarsi nel territorio secondo le prescrizioni locali. All’iniziativa è stato dato sostegno da parte della Commissione Tripartita, quindi si è estesa la partecipazione a rappresentanti dell’economia della cittadina di confine, sindacati presenti nel settore e allargata la partecipazione del Municipio.

Per meglio presentare la Commissione, la sua composizione e gli scopi, si terrà una conferenza stampa per Giovedì 28 maggio, alle ore 11.oo presso la Sala del Consiglio comunale di Chiasso.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE